Mentre Bitcoin continua a suscitare dei dubbi crescenti sulla sostenibilità dei propri progetti, gli investitori sembrano essere alla ricerca di nuove opportunità nel comparto, che possano cercare di garantire le migliori occasioni di sviluppo.
Ma quali saranno le criptovalute che nel 2018 potrebbero rappresentare una adeguata fonte di soddisfazione? Come poter identificare le nuove occasioni di profitto all’interno del ricco comparto delle valute virtuali?
Prima di fornire qualche utile spunto che vi permetterà di arrivare in autonomia all’individuazione di qualche buona valuta digitale sulla quale investire, cominciamo con una piccola premessa: scovare le criptovalute che si distingueranno con ghiotte prestazioni sarà sempre più difficile, e spostare la propria attenzione sulle valute virtuali meno conosciute e meno capitalizzate diventerà un rischio molto elevato.
Insomma, vivere nella speranza di trovare il prossimo bitcoin può essere divertente e appassionante, ma attenzione ai pericoli ai quali potreste andare incontro.
Puntare su criptovalute a basso valore
Un primo requisito che le migliori opportunità criptovalutarie potrebbero avere, è legato al basso valore unitario delle stesse. Scegliete pertanto quelle criptovalute che vengono oggi scambiate a meno di 1 dollaro: vi ritaglierete in questo modo maggiori probabilità di eventuali rialzi di fortissima proporzione, nella consapevolezza che un prezzo sotto il dollaro genera negli investitori l’illusione di un “costo” basso.
Scegliere criptovalute che hanno già molti token
Scremate le criptovalute nel modo di cui sopra, aggiungete anche quelle che hanno già un elevato numero di token in circolazione, a fronte di un tetto massimo di valute che possono essere emesse.
Analizzate le possibilità di sviluppo
Superate le prime due fasi di cui sopra, è possibile che il numero di potenziali criptovalute sia ancora abbastanza alto. Vi consigliamo a questo punto di andare un po’ più in profondità rispetto a quanto avete finora fatto, e consultare con attenzione i siti web, dove vengono illustrati i progetti delle singole criptovalute. Cercate di stimarne il potenziale di adozione e soprattutto l’eventuale valore “spendibile” nel futuro: hanno una tecnologia solida? Hanno stretto delle partnership con operatori di primo piano?
Individuate le community più attive
Un altro tassello che dovreste scegliere di includere all’interno del vostro panorama valutativo è legato alla possibilità di seguire i vari gruppi su Reddit e su altre piattaforme, al fine di individuare le valute che hanno le community più attive.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!