Criptovalute, come identificare le nuove opportunità del settore

Mentre Bitcoin continua a suscitare dei dubbi crescenti sulla sostenibilità dei propri progetti, gli investitori sembrano essere alla ricerca di nuove opportunità nel comparto, che possano cercare di garantire le migliori occasioni di sviluppo.

Ma quali saranno le criptovalute che nel 2018 potrebbero rappresentare una adeguata fonte di soddisfazione? Come poter identificare le nuove occasioni di profitto all’interno del ricco comparto delle valute virtuali?

Prima di fornire qualche utile spunto che vi permetterà di arrivare in autonomia all’individuazione di qualche buona valuta digitale sulla quale investire, cominciamo con una piccola premessa: scovare le criptovalute che si distingueranno con ghiotte prestazioni sarà sempre più difficile, e spostare la propria attenzione sulle valute virtuali meno conosciute e meno capitalizzate diventerà un rischio molto elevato.

Insomma, vivere nella speranza di trovare il prossimo bitcoin può essere divertente e appassionante, ma attenzione ai pericoli ai quali potreste andare incontro.

Puntare su criptovalute a basso valore

Un primo requisito che le migliori opportunità criptovalutarie potrebbero avere, è legato al basso valore unitario delle stesse. Scegliete pertanto quelle criptovalute che vengono oggi scambiate a meno di 1 dollaro: vi ritaglierete in questo modo maggiori probabilità di eventuali rialzi di fortissima proporzione, nella consapevolezza che un prezzo sotto il dollaro genera negli investitori l’illusione di un “costo” basso.

Scegliere criptovalute che hanno già molti token

Scremate le criptovalute nel modo di cui sopra, aggiungete anche quelle che hanno già un elevato numero di token in circolazione, a fronte di un tetto massimo di valute che possono essere emesse.

Analizzate le possibilità di sviluppo

Superate le prime due fasi di cui sopra, è possibile che il numero di potenziali criptovalute sia ancora abbastanza alto. Vi consigliamo a questo punto di andare un po’ più in profondità rispetto a quanto avete finora fatto, e consultare con attenzione i siti web, dove vengono illustrati i progetti delle singole criptovalute. Cercate di stimarne il potenziale di adozione e soprattutto l’eventuale valore “spendibile” nel futuro: hanno una tecnologia solida? Hanno stretto delle partnership con operatori di primo piano?

Individuate le community più attive

Un altro tassello che dovreste scegliere di includere all’interno del vostro panorama valutativo è legato alla possibilità di seguire i vari gruppi su Reddit e su altre piattaforme, al fine di individuare le valute che hanno le community più attive.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading