Ripple oggi in rialzo dopo il nuovo crollo. Furti sono occasione per fare trading su XRP?

Il prezzo di Ripple è tornato a salire mettendo così fine alla repentina correzione al ribasso che era stata avviata appena 48 ore fa. La quotazione XRP oggi, secondo i dati in tempo reale di CoinMarketCap, registra un apprezzamento del 9,67% e soprattutto si muov meglio del Bitcoin e di Ethereum. La quotazione BTC, infatti, è in rialzo del 4,9% mentre la quotazione ETH segna un +5%. Ripple oggi fa quindi meglio del Bitcoin e di Ethereum. Si tratta di un dato che non deve stupire visto che appena 24 ore fa era stata proprio Ripple a registrare la correzione più forte, nel segno ribassista, dopo il rally registrato nel fine settimana. Il crollo di Ripple nel weekend era avvenuto a causa dell’ennesimo furto di criptovaluta. 

A differenza di quanto avvenuto nel recente passato con il furto di Neo in Giappone, questa volta l’attacco hacker ha riguardato direttamente l’Italia. A denunciare il furto di criptovalute era infatti stata, nella giornata del 9 febbraio scorso, la piattaforma BitGrail, la quale, rivelando di aver subito un furto di 17 milioni di dollari di moneta Nano (XRB), aveva mandato nel panico gli investitori. 

La reazione del mercato al nuovo furto di criptovalute non si era fatta attendere. Il Bitcoin e tutte le principali altcoin, fino ad allora in pieno recupero dai crolli delle scorse settimane, avevano invertito la rotta passando in negativo. Il prezzo di Ripple, in particolare, reduce dal 50% delle scorse sedute, era arrivato a perdere cirac il 12% annullando i rialzi. Lo stesso dicasi per la quotazione BTC che invece aveva registrato un calo a 8000 dollari arrivando a perdere circa il 10%. Ovviamente sia la capitalizzazione del Bitcoin che quella di Ripple erano tornate sotto pressione. 

Dopo il grande scivolone Ripple oggi sembra invece ripartire ancora. Resta però sul tavolo il problema della sicurezza. Dall’inzio dell’anno gli attacchi hacker alle piattaforte di criptovalute sono aumentati in modo esponenziale e soprattutto si verificano oramai in ogni parte del mondo. Vero è che i furti di criptovaluta non sono un problema irrisolvibile. Come ha mostrato il caso di Ripple oggi, infatti, solitamente ad un repentino crollo causato dalla diffusione della notizia dell’attacco hacker corrisponde poi un altrettanto veloce recupero. Dal punto di vista dell’investitore ossia di chi scommette sull’andamento delle criptovalute senza avere in suo possesso nè Bitcoin e nè altcoin, i furti sono una occasione di trading visto che oramai il movimento grafico che avviene in queste situazioni è abbastanza prevedibile. Mentre il dibattito sulla sicurezza è ai massimi livelli, di sicurezza ha infatti parlato recentemente anche la SEC in una audizione sulle criptovalute, è utile ricordare che ad oggi l’unico modo per investire senza correre rischi su Ripple e su tutte le altre crypto, è il trading di CFD. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading