Prezzi criptovalute, per il capo di NEM la manipolazione è inevitabile

nem

Per il numero 1 di NEM la situazione sui prezzi potrebbe cambiare nei prossimi anni.

CONDIVIDI

La manipolazione dei prezzi nelle criptovalute? È “inevitabile”, ma scomparirà gradualmente una volta che il mercato giungerà a maturazione - ha dichiarato ieri il numero 1 di NEM.

“La manipolazione dei prezzi non è una novità, e lo potete vedere anche nei mercati mainstream: siamo in una fase nascente e in crescita, e queste cose sono inevitabili” - ha affermato a CNBC Lon Wong, il presidente di NEM.

“Sulla base di tale evidenza, questo fatto sarà una cosa del passato quando il mercato sarà più maturo. Tuttavia, per quanto riguarda la manipolazione e per quanto ci riguarda (NEM), siamo più interessati alla promozione della nostra tecnologia rispetto che alla questione prezzi” – aggiunge Wong.

In particolare, Wong si riferiva a un rapporto del New York Times di gennaio che affermava che un numero crescente di investitori di criptovalute fossero preoccupati che il prezzo di Bitcoin e di altri beni virtuali sostenuti da Bitfinex fossero stati manipolati. La criptovaluta di NEM, XEM, è stata recentemente coinvolta in un enorme attacco hacker, con sottrazione di circa 530 milioni di dollari del patrimonio digitale dall’exchange crittografico giapponese Coincheck.

Wong ha dichiarato alla CNBC che i regolatori dovrebbero lavorare per formare una disciplina coerente per gli exchange di valuta digitale. “Le autorità di regolamentazione oggi si trovano sulla curva di apprendimento e molte di esse, direi, hanno una conoscenza e un'esperienza insufficienti per esaminare effettivamente come regolare le criptovalute, in particolare negli exchange” – ha poi concluso Wong.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro