Prezzi criptovalute, per il capo di NEM la manipolazione è inevitabile

La manipolazione dei prezzi nelle criptovalute? È “inevitabile”, ma scomparirà gradualmente una volta che il mercato giungerà a maturazione – ha dichiarato ieri il numero 1 di NEM.

“La manipolazione dei prezzi non è una novità, e lo potete vedere anche nei mercati mainstream: siamo in una fase nascente e in crescita, e queste cose sono inevitabili” – ha affermato a CNBC Lon Wong, il presidente di NEM.

“Sulla base di tale evidenza, questo fatto sarà una cosa del passato quando il mercato sarà più maturo. Tuttavia, per quanto riguarda la manipolazione e per quanto ci riguarda (NEM), siamo più interessati alla promozione della nostra tecnologia rispetto che alla questione prezzi” – aggiunge Wong.

In particolare, Wong si riferiva a un rapporto del New York Times di gennaio che affermava che un numero crescente di investitori di criptovalute fossero preoccupati che il prezzo di Bitcoin e di altri beni virtuali sostenuti da Bitfinex fossero stati manipolati. La criptovaluta di NEM, XEM, è stata recentemente coinvolta in un enorme attacco hacker, con sottrazione di circa 530 milioni di dollari del patrimonio digitale dall’exchange crittografico giapponese Coincheck.

Wong ha dichiarato alla CNBC che i regolatori dovrebbero lavorare per formare una disciplina coerente per gli exchange di valuta digitale. “Le autorità di regolamentazione oggi si trovano sulla curva di apprendimento e molte di esse, direi, hanno una conoscenza e un’esperienza insufficienti per esaminare effettivamente come regolare le criptovalute, in particolare negli exchange” – ha poi concluso Wong.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.