IOTA oggi sotto monitoraggio: partnership con Volkswagen influenzerà quotazioni?

Quotazione IOTA sotto ai riflettori oggi. La nota criptovaluta ha infatti strappato un successo molto importante che fa ben sperare per il futuro. La nota casa automobilistica Volkswagen, infatti, ha reso noto di essere intenzionata a sfruttare la tecnologia IOTA per trasformare il settore automobilistico. Addirittura IOTA è stata inserita in un piano di sviluppo elaborato dal colosso automobilistico tedesco. Per la criptovaluta, considerata una delle altcoin secondarie nel panorama attuale, si tratta di un riconoscimento importantissimo che potrebbe avere delle ripercussioni sull’andamento delle quotazioni non appena ci saranno delle indicazioni più precise. Il prezzo di IOTA oggi, infatti, si muove perfertamente in linea con l’andamento di tutte le altre criptovalute. Come rivelato i dati in tempo reale forniti da CoinMarketCap, la quotazione IOTA è in ribasso del 6% circa a quota 1,37 dollari. Si tratta di una variazione che è conferme alla tendenza ribassista che già da ieri coinvolge tutte le criptovalute a partire da Ripple e dal Bitcoin. 

Un particolare ancora più significativo è rappresentato dal fatto che neppure la decisione di IOTA di uscire dal suo status Beta per raggiungere il pieno sviluppo entro la fine dell’anno, ha determinato un apprezzamento delle quotazioni. In pratica, come già avvenuto a Ripple ieri, ci sono due notizie potenzialmente positive che però non hanno alcun impatto sull’andamento delle quotazioni. La strategia, a questo punto, potrebbe essere quella che punta ad un apprezzamento di IOTA nelle prossime sedute. Si tratta, ossia, di comprare a prezzi bassi oggi, per poi sperare in aumento del prezzo di IOTA nel futuro.

I presupposti per un rialzo ci sono tutti. Volkswagen, infatti, punta a passare dai veicoli tradizionali ai veicoli a guida autonoma. Secondo il CDO di Volkswagen, Johann Jungwirth, IOTA avrà un ruolo importante nella trasformazione dell’industria automobilistica verso uno scenario autonomo in tutto il mondo. Stiamo parlando di un cambio epocale e per questo motivo le previsioni sulla quotazione IOTA nel futuro non possono che essere positive. Se a questo si aggiunge poi il fatto che lo stesso CDO di Volkswagen dal mese scorso è entrato a far parte del consiglio della fondazione IOTA si possono avere validi elementi per investire su IOTA. 

Un ultimo fattore per cui è consigliabile monitorare con attenzione IOTA riguarda l’ambito tecnico. Da tempo, infatti, IOTA perde valore sia in termini di quotazioni che in termini di presenza sul mercato. Questa involuzione è avvenuta nonostante i vani tentativi del management per riconquistare le antiche posizioni. Tempo fa, infatti, IOTA fece notizia per il clamoroso passo indietro sulla vicenda Microsoft. All’inizio, infatti, IOTA annunciò di aver raggiunto un accordo con Microsoft per lanciare un mercato dell’IoT ma successivamente fu costretta a chiarire che Microsoft era solo uno dei partecipanti all’iniziativa.

Il fatto che adesso sia la stessa Volkswagen ad annunciare l’esistenza di un rapporto potrebbero riportare in alto le quotazioni IOTA oggi su livello molto più bassi rispetto al passato. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading