IOTA oggi sotto monitoraggio: partnership con Volkswagen influenzerà quotazioni?

IOTA oggi sotto monitoraggio: partnership con Volkswagen influenzerà quotazioni?

La nota casa automobilistica tedesca ha reso noto di aver siglato una partnership con IOTA

CONDIVIDI

Quotazione IOTA sotto ai riflettori oggi. La nota criptovaluta ha infatti strappato un successo molto importante che fa ben sperare per il futuro. La nota casa automobilistica Volkswagen, infatti, ha reso noto di essere intenzionata a sfruttare la tecnologia IOTA per trasformare il settore automobilistico. Addirittura IOTA è stata inserita in un piano di sviluppo elaborato dal colosso automobilistico tedesco. Per la criptovaluta, considerata una delle altcoin secondarie nel panorama attuale, si tratta di un riconoscimento importantissimo che potrebbe avere delle ripercussioni sull'andamento delle quotazioni non appena ci saranno delle indicazioni più precise. Il prezzo di IOTA oggi, infatti, si muove perfertamente in linea con l'andamento di tutte le altre criptovalute. Come rivelato i dati in tempo reale forniti da CoinMarketCap, la quotazione IOTA è in ribasso del 6% circa a quota 1,37 dollari. Si tratta di una variazione che è conferme alla tendenza ribassista che già da ieri coinvolge tutte le criptovalute a partire da Ripple e dal Bitcoin. 

Un particolare ancora più significativo è rappresentato dal fatto che neppure la decisione di IOTA di uscire dal suo status Beta per raggiungere il pieno sviluppo entro la fine dell'anno, ha determinato un apprezzamento delle quotazioni. In pratica, come già avvenuto a Ripple ieri, ci sono due notizie potenzialmente positive che però non hanno alcun impatto sull'andamento delle quotazioni. La strategia, a questo punto, potrebbe essere quella che punta ad un apprezzamento di IOTA nelle prossime sedute. Si tratta, ossia, di comprare a prezzi bassi oggi, per poi sperare in aumento del prezzo di IOTA nel futuro.

I presupposti per un rialzo ci sono tutti. Volkswagen, infatti, punta a passare dai veicoli tradizionali ai veicoli a guida autonoma. Secondo il CDO di Volkswagen, Johann Jungwirth, IOTA avrà un ruolo importante nella trasformazione dell'industria automobilistica verso uno scenario autonomo in tutto il mondo. Stiamo parlando di un cambio epocale e per questo motivo le previsioni sulla quotazione IOTA nel futuro non possono che essere positive. Se a questo si aggiunge poi il fatto che lo stesso CDO di Volkswagen dal mese scorso è entrato a far parte del consiglio della fondazione IOTA si possono avere validi elementi per investire su IOTA. 

Un ultimo fattore per cui è consigliabile monitorare con attenzione IOTA riguarda l'ambito tecnico. Da tempo, infatti, IOTA perde valore sia in termini di quotazioni che in termini di presenza sul mercato. Questa involuzione è avvenuta nonostante i vani tentativi del management per riconquistare le antiche posizioni. Tempo fa, infatti, IOTA fece notizia per il clamoroso passo indietro sulla vicenda Microsoft. All'inizio, infatti, IOTA annunciò di aver raggiunto un accordo con Microsoft per lanciare un mercato dell’IoT ma successivamente fu costretta a chiarire che Microsoft era solo uno dei partecipanti all'iniziativa.

Il fatto che adesso sia la stessa Volkswagen ad annunciare l'esistenza di un rapporto potrebbero riportare in alto le quotazioni IOTA oggi su livello molto più bassi rispetto al passato. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro