Investire sulle criptovalute: meglio “entrare” su Bitcoin o Bitcoin Cash?

Chi non ha comprato Bitcoin, in questo momento potrebbe sentirsi “geloso” di chi abbia accumulato un enorme profitto dal differenziale tra il prezzo di acquisto e quello di attuale capitalizzazione, o di vendita dell’asset.

E per chi vuole entrare ora nel settore? C’è ancora speranza? O è bene rassegnarsi e pensare di aver perso il giusto treno? E, ancora, è meglio puntare su Bitcoin o sulle diverse nuove criptovalute create dai fork sul codice originario?

Sicuramente la criptovaluta più famosa a nascere con un fork è Bitcoin Cash, creata nell’agosto del 2017, quando un gruppo di miners Bitcoin ha annunciato che avrebbe “fondato” una nuova valuta che avrebbe reso il trading più veloce e più facile.

D’altronde, è ben noto che la registrazione delle transazioni sulla blockchain di Bitcoin è lenta, con circa 8-10 transazioni registrate ogni secondo. Bitcoin Cash è progettata per funzionare molto più velocemente e permette di registrare molte più operazioni, a un ritmo più celere rispetto a Bitcoin.

Thomas Lee, analista di Fundstrat, ha affermato che le criptovalute nate dal fork potrebbero rivelarsi un buon investimento. “I token con fork hanno sovraperformato il Bitcoin del 4,8% dal picco degli altcoin”, ha scritto in una nota informativa, riportata su Fortune.

Se dunque investire su Bitcoin Cash potrebbe essere conveniente, potrebbe esserlo ancora di più puntare su una valuta nata da un doppio fork, come Bitcoin Private, che sorgerà da due diverse blockchain – Bitcoin e ZClassic – il 28 febbraio, combinando entrambi i codici in una sorta di “co-forking”. A marzo ci sono altri tre fork da tenere d’occhio: il 1 ° marzo, un fork di Ripple formerà una valuta chiamata Onology, mentre Callisto sarà creata in un fork da Ethereum Classic il 5 marzo, e MoneroV da Monero il 14 marzo.

Un calendario piuttosto fitto di occasioni, che potrebbe valer la pena valutare con attenzione.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.