Criptovalute, Bill Gates esprime timori sui grandi rischi di settore

Durante una recente sessione di “Ask Me Anything” su Reddit, il co-fondatore di Microsoft Bill Gates ha affermato che la caratteristica principale delle criptovalute è l’anonimato che forniscono agli acquirenti, e che questa specificità possa essere effettivamentedannosa”.

“La capacità di individuare attività di riciclaggio di denaro sporco, evasione fiscale e finanziamento del terrorismo è una buona cosa” – ha scritto Gates – “al momento, le criptovalute sono usate per comprare fentanyl e altri farmaci, ed è dunque considerabile una tecnologia che ha causato morti in modo abbastanza diretto”.

Quando un utente di Reddit ha poi sottolineato che è possibile utilizzare denaro normale per attività illecite, Gates ha affermato che però le criptovalute si distinguono perché possono essere più facili da usare. Il fondatore di Microsoft ha poi avvertito che l’ondata di speculazione che circonda le criptovalute è “super rischiosa nel lungo termine”.

Gates non è certo il primo grande nome a parlare in maniera critica delle criptovalute. Anche il suo amico Warren Buffett ha previsto un risultato deludente, dichiarando che “in termini di criptovalute, in generale, posso dire con certezza che arriveranno a una brutta fine”. D’accordo con questa visione anche il noto investitore Jack Bogle, secondo cui bisognerebbe “evitare Bitcoin, è come una piaga”.

Altri investitori sono invece meno ostili all’idea di investire in Bitcoin. Il miliardario Mark Cuban ha ad esempio affermato che, una volta creato un fondo di “emergenza”, è bene mettere fino al 10% dei risparmi in iniziative ad alto rischio come Bitcoin ed Ethereum, a patto però di essere dei “veri avventurieri”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo