Futures sul Bitcoin regolati in BTC: l’exchange Coinfloor lancia il primo

La gamma di futures sul Bitcoin amplia la sua offerta e registra un livello di specializzazione mai raggiunto prima di oggi. L’exchange di criptovalute Coinfloor ha annunciato di essere pronto a lanciare i primi contratti futures sul bitcoin regolati in BTC ossia nella stessa criptovaluta. Non si tratta di un gioco di parole ma del nuovo strumento finanziario che l’exchange britannico ha intenzione di immettere sul mercato delle crypto. I futures sul BCT regolati in BTC dovrebbero essere immessi sul mercato nel mese di aprile anche se tra gli investitori già oggi non si parla di altro anche perchè la notizia rappresenta una vera e propria novità nel panorama degli strumenti disponibili per investire sul Bitcoin. Il futures di Coinfloor sarà disponibile attraverso una piattaforma di trading specificatamente ideata e chiamata CoinfloorEX. I futures sul Bitcoin regolati in BTC sono rivolti ad un pubblico molto diversificato che include aziende che operano nel mining di criptovalute, investitori reatil accreditati, società di trading e e fondi hedge. L’eterogeneità della platea di riferimento fa pensare che il nuovo strumento derivato possa essere destinato al successo. 

Anatoliy Knyazev di Exante, responsabile del primo fondo in bitcoin al mondo, ha dichiarato che l’obiettivo di Coinfloor è quello favorire la crescita dei volumi per il mercato del BTC attraverso una sistematica iniezione di di capitali provenienti dalla finanza tradizionale. L’esperto ha ricordato che “il lancio dei futures sul bitcoin gestiti da Cboe e Cme è stata una delle storie finanziarie che hanno segnato il 2017. Ma essendo regolati in contanti, il proprietario del contratto non detiene alcuna criptovaluta”. In questo vuoto si è appunto andata ad inserire l’iniziativa dell’exchange di criptovalute Coinfloor. 

L’imminente lancio del primo futures sul Bitcoin regolato in BTC non scalda la quotazione della regina delle criptovalute. Mentre scriviamo, infatti, il prezzo del Bitcoin è in calo del 5% a conferma di quella fase di estrema debolezza che tutte le criptovalute, Ripple oggi in modo particolare, attraversano in questi giorni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading