Malta: cuore europeo del fintech e delle criptovalute

E’ di qualche giorno fa la notizia comparsa su Bloomberg che, Binance, il primo exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, aprirà un nuovo ufficio a Malta.

Il ceo della società Zhao Changpeng ha dichiarato che Binance sta per concludere un accordo con le banche maltesi per accedere a depositi e prelievi. Non è ancora stata fornita una data precisa, ma Chanpeng ritiene che l’annuncio della partnership potrà essere dato presto: “Malta è molto progressista quando si tratta di cripto e fintech”.

“Blockchain e gli asset digitali sono le fondamenta di un nuovo tipo di economia. Malta dimostra ancora una volta di avere intenzioni serie circa il suo ruolo da pioniere in questo campo. Si tratta di segnali importanti, specialmente in tempi come questi dove il caos regolatorio intorno alle criptovalute ha una grossa incidenza sul mercato”, ha commentato Anatoliy Knyazev di Exante, broker con sede a Malta che nel 2012 ha lanciato il primo fondo in bitcoin al mondo.

Joseph Muscat, primo ministro maltese, ha dato all’exchange il benvenuto sull’isola con un tweet -“Benvenuto a #Malta @binance. Il nostro obiettivo è quello di essere pionieri a livello mondiale nella regolamentazione delle imprese basate sulla blockchain e nella giurisdizione della qualità e della scelta per le società fintech di livello mondiale -JM”.

L’amministratore delegato dell’exchange ha replicato al tweet di Muscat dicendo di esserne onorato e aggiungendo che Malta merita attenzione anche dalle altre società attive nel business delle criptovalute.

Binance è stato fondato nel 2017 ad Hong Kong, ma ha trasferito i suoi server in Giappone dopo la stretta del governo cinese sulle criptovalute iniziata lo scorso settembre. Ha inoltre aperto uffici a Taiwan nel marzo 2018. Secondo i dati di Coinmarketcap.com, subito dopo l’annuncio Binance ha registrato un volume di scambi per 1,7 miliardi di dollari.

Mister Changpeng, attraverso la sua societa’ mette a disposizione dei suoi 6 milioni di utenti, circa 120 criptovalute e sta preparando il lancio di un exchange decentralizzato con coppie fiat/criptovaluta.

Nelle ultime ore, altri tre amministratori delegati di società attive nel mondo delle criptovalute hanno seguito l’esempio di Binance, manifestando interesse nei piani del governo maltese per quanto riguarda fintech e tecnologia blockchain.

Sul profilo Twitter di Zhao Changpeng si legge “Malta è molto progressista quando si tratta di cripto e fintech. Pensiamo che altre aziende nel settore delle criptovalute dovrebbero prenderla in considerazione”.

Il patron di Binance ha poi ricondiviso i cinguettii dei suoi colleghi Justin Sun (ceo di Tron), Kris Marszalek (ceo di Monaco Card) e Lao Mao (ceo dell’exchange BigONE).

Justin Sun -“#TRON sostiene fortemente la grande lungimiranza del Primo Ministro Joseph Muscat e spera di costruire un’Isola Blockchain con il governo di Malta. Stiamo seriamente considerando di investire e operare a Malta nelle prossime settimane dopo l’annuncio del nostro partner strategico Binance”, ha dichiarato Sun.

Kris Marszalek “Stiamo esaminando un investimento a Malta”

Lao Mao quello di Malta “blockchain paradise plan”

Zhao Changpeng “la festa è iniziata”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo