Ripple oggi verso 1 USD grazie a Binance. Quotazione XRP fa miracolo: +80% da inizio aprile

Ripple ha fatto il miracolo. La quorazione XRP, sotto quota 0,5 dollari fino ai primi di aprile, registra oggi un rialzo del 18%. In pochi minuti il prezzo di Ripple, secondo i dati in tempo reale forniti da CoinMarketCap, è salito fino a 0,86 dollari rimettenendo così nel mirino l’importante livello psicologico rappresentato da quota 1 dollaro. Tra le varie criptovalute a maggiore capitalizzazione, Ripple oggi è quella meglio impostata. La quotazione BTC, infatti, è in rialzo di appena il 2% mentre il prezzo di Ethereum registra un aumento del 7%. Da questi dati si evince che Ripple oggi batte davvero tutte le altre crypto. Il forte aumento che il cambio XRPUSD ha registrato in pochissimi minuti ha spinto molti traders a riproporre un interrogativo che mancava da molto tempo: conviene comprare Ripple oggi?

Per dare una risposta a questo interrogativo è utile aver ben chiari quelli che sono i fattori alla base del rialzo del prezzo di Ripple. Tra i motivi principali del rally c’è la decisione di Binance, uno degli exchange criptovalutari più usati dagli investitori, di accettare non più solo Bitcoin ed Ethereum, come è avvenuto fino a oggi, ma anche altre altcoin come appunto la stessa Ripple. Concretamente la decisione di Binance farà venir meno l’obbligo, valido fino ad oggi, di comprare Bitcoin e Ethereum per poi procedere con la conversione in XRP. Grazie al nuovo corso gli investitori potranno comprare Ripple in modo diretto e senza passaggi intermedi. Ovviamente una decisione di questo tipo non è stata adottata nell’interesse di Ripple e delle altre altcoin. Binance, infatti, facendo finalmente felici quegli investiori che fino ad oggi hanno avuto dei problemi a trovare il giusto cambio valutario, potrà raddoppiare i proprio volumi di trading.

La mossa rivoluzionaria di Binance avrà un effetto indiretto sul prezzo di Ripple nel senso che la quotazione XRP, come avviene già oggi, non potrà che crescere dinanzi a questa importante novità. E’ proprio grazie all’apertura di Binance che oggi molti esperti vedono il prezzo di Ripple potenzialmene in grado di agganciare quota 1 dollaro nel cambio con il Dollaro. Alcuni analisti, forse perchè presi dall’euforia, sono arrivati addirittura a vedere il prezzo di Ripple a 10 dollari. E’ questo il caso di Yashitaka Kitao, CEO della giapponese SBI Holdings, le cui previsioni, però, andrebbero prese con le pinze. 

Dal punto di vista analitico, la quotazione XRP ha recuperato ben l’80% dai minimi che furono raggiunti da XRP a cavallo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Appena poche settimane fa, infatti, il prezzo di Ripple era caduto fino a 0,45 dollari. Dai minimi era poi iniziata una veloce ripartenza caratterizzata da una performance migliore rispetto a quella delle altre criptovalute che ha avuto, nell’andamento di oggi, il suo picco massimo. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.