Ripple previsioni maggio 2018: 4 motivi per cui comprare XRP conviene più delle altre altcoin

Quale sarà la migliore criptovaluta nel mese di marzo 2018? Al netto di eventuali sorprese che nell’ambito delle monete virtuali sono sempre possibili, la risposta a questa domanda è: Ripple. Secondo una recente analisti comparativa ci sono ben 4 buoni motivi per investire sulla quotazione XRP nel mese di maggio. Considerando che si è già entrari nel nuovo mese, è possibile affermare che investire in Ripple oggi conviene più di tutte le altre criptovalute. XRP, quindi, batte tutti. L’eredità lasciata a Ripple dal primo trimestre 2018 è molto consistente. Nella prima parte dell’anno, infatti, XRP ha stretto contatti con tutta una serie di società di primo piano a livello mondiale: da Western Union a Cambridge Global Payments, da MercuryFX a IDT fino a MoneyGram. Secondo voci ricorrenti è molto probabile che entro la fine del 2018, una tra le citate società possa annunciare il via all’utilizzo in tempo reale di XRapid e XRP nei trasferimenti di denaro transfrontalieri. Per Ripple quindi i riconoscimenti non sono mancati e appunto tali attestazioni di fiducia sono alla base delle previsioni rialziste sulla quotazione XRP per il mese di maggio 2018.

Ma quali sono i 4 fattori per i quali Ripple conviene più del Bitcoin e di Ethereum (solo per restare alle crypto a più alta capitalizzazione)? Il primo punto riguarda il livello di progressione tecnologica raggiunto da Ripple. La tecnologia di XRP è nettamente superiore a quella di tutte le altre criptovalute. Nessuna moneta virtuale può vantare un livello di velocità nelle transazioni come quello raggiunto dalla tecnologia Ripple in pochi anni. Il secondo fattore per il quale si può affermare che le previsioni XRP maggio 2018 battono quelle di tutte le altre criptovalute, riguarda il lato analitico. Comprare Ripple a questi prezzi è infatti molto conveniente. Ripple ha registrato una diminuzione di circa il 90% rispetto all’’TH da 3,60 dollari. I trader sono perfettamente consapevoli  che una valuta acquistata a -70, -90% contro ATH andrà a determinare un buon profitto. Da questo punto di vista è possibile affermare che la quotazione XRP sia sottovalutata e che sia tempo di riscoprire Ripple. Comprare Ripple ai prezzi attuali conviene anche però, come visto da primo fattore, ci sono tutti i motivi per supportare una crescita delle quotazioni. 

Terzo elemento per cui Ripple conviene più delle altre criptovalute è il potenziale di sviluppo, un fattore estremamente collegato con il primo driver ossia con il livello attuale della tecnologia Ripple. Il Ripple Plan per XRP fornisce prima lo strumento XCurrent. In un secondo momento, quando i requisiti di liquidità saranno reputati sufficienti, banche ed istituzioni finanziarie potranno decidere se passare o meno allo strumento XRapid, che utilizza implicitamente la valuta XRP. Uno dei target che la società si è posto è l’elenco di XRP su altrettante borse. E’ molto probabile che questo obiettivo possa determinare un aumento della liquidità per la valuta XRP.

Per finire, il terzo fattore per cui la previsioni Ripple maggio 2018 battono quelle su tutte le altre altcoin, riguarda le ultime notizie. Alcune recenti novità come l’utilizzo live di XRapid e XRP nei trasferimenti di denaro transfrontalieri tramite Western Union, MoneyGram o SBI fanno ben sperare per il mese in corso.

I quatto motivi elencati rappresentano altrettanti catalizzatori che possono spingere al rialzo la quotazione XRP nel mese di maggio 2018. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo