Ethereum analisi tecnica: quotazione ETH ha spazio per salire fino a 870 dollari?

Partendo dalle quotazioni di oggi di Ethereum si può arrivare a guardare oltre 25 punti percentuali se il prezzo di ETH dovesse arrivare fino al target di 870 dollari. A prospettare questa situazione (probabile ma ovviamente non certa) è l’analisi tecnica su Ethereum

Mentre scriviamo il prezzo di Ethereum oggi si muove in area 805 dollari avendo abbattuto il muro degli 800 dollari. In un contesto di riscoperta delle criptovalute (il Bitcoin e tutte le altre altcoin sono infatti in rialzo da alcune sedute), la quotazione ETH ha confermato la sua leadership alle spalle del BTC con una capitalizzazione pari a 79.934.966.078 dollari (dati CoinMarketCoin in tempo reale).

Dal punto di vista dell’analisti tecnica, gli ultimi rialzi hanno permesso alla quotazione ETH di portarsi sui massimi nei confronti del Dollaro Usa dallo scorso 8 marzo. Come si può evincere dai grafici, il rally delle ultime settimane ha portato Ethereum ad allontanarsi dalla resistenza in area 700 dollari. Il cross ETH/USD, a seguito delle ultime variazioni, ha violato la trendline di breve-medio termine uscente dal top del 18 febbraio scorso. Questa violazione può essere intesa come il definitivo cambio di trend. La quotazione ETH, tendente al ribasso fin dall’inizio dell’anno, è ora passata su una linea rialzista alimentando così le strategie trading long degli investitori. 

Cosa suggerisce di fare l’analisi tecnica in considerazione di questa situazione in atto? Dal punto di vista operativo se vuoi puntare su una strategia di tipo rialzista, e qundi credere che il prezzo di Ethereum sia ancora destinato a crescere, allora potresti sfruttare le possibili fasi di debolezza di brevissimo termine per entrare a quota 690-700 dollari. Per salvaguardati dalla possibilità che l’entrata ad un prezzo momento più basso per guadagnare poi con il rialzo possa fallire, potresti impostare uno stop loss a quota 615 dollari. In questo modo potresti salvaguardare il tuo capitale da possibili scivoloni a quelli che poi sarebbero i minimi da aprile (ovviamente una situazioone di questo tipo sarebbe il fallimento dell’approccio long sulla quotazione ETH). In una strategia di questo tipo il target finale potrebbe essere posto a circa 870 dollari, valore che corrisponderebbe ad un guadagno di circa 25 punti percentuali. 

Viceversa se vuoi puntare su una strategia di tipo ribassista allora devi prendere in considerazione la possibilità che la quotazione ETH possa lasciarsi alle spalle in modo più o meno definitivo i livelli raggiunti nelle ultime settimane. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading