Regolamentare le criptovalute? Ecco perché è una buona cosa…

Regolamentare le criptovalute è “una buona cosa” e potrebbe aiutare a far progredire il mercato della moneta digitale: a sostenerlo è Ran Neu-Ner, fondatore di OnChain Capital e uno dei più noti e precoci investitori in bitcoin.

“Quando le autorità lanceranno una regolamentazione sulle criptovalute, tale passo avrà l’effetto di aprire le porte a nuovi investimenti nel settore” – ha affermato l’esperto, che ha incoraggiato questo processo, pur prevedendo delle forti opposizioni.

“Spero che una regolamentazione possa contribuire a individuare chi conduce attività fraudolente, perché dobbiamo eliminare i cattivi attori dal mercato” – ha poi proseguito Neu-Ner, dichiarando che “se abbiamo cattivi attori, questa asset class continuerà a soffrire di una mancanza di fiducia. Se vogliamo fare delle criptovalute una vera e propria asset class, con persone “reali”, allora dobbiamo estirparli. Ad ogni modo, il primo passo è: prima legiferiamo, prima regoliamo e, dunque, sappiamo come definire il campo di gioco”.

Questa settimana, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) ha avviato un’indagine per sapere se i trader hanno manipolato i prezzi di bitcoin e di altre criptovalute. All’inizio di questo mese, la US Securities and Exchange Commission ha invece lanciato HoweyCoins.com, un sito web progettato per insegnare agli investitori come riconoscere le ICO fraudolente. Provvedimenti che, afferma il fondatore e CEO della società di investimento BKCM Brian Kelly, sono sicuramente utili per poter migliorare la consapevolezza sul mercato criptovalutario.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Crypto News e previsioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.