Ripple previsioni prossima settimana: XRP a 1,2 dollari è occasione per fare trading

Ripple previsioni prossima settimana: XRP a 1,2 dollari è occasione per fare trading

Il prezzo di Ripple non ha brillato nelle ultime sedute ma adesso arriva una previsione che ribalta tutto

CONDIVIDI

Affrettarsi a comprare Ripple oppure, se operi attraverso il trading di CFD - Contratti per Differenza -, ad aprire positizioni long su XRP. E' questo il consiglio pratico che emerge da una previsione, molto ottimistica, sull'andamento del prezzo di Ripple che da ieri è molto chiaccherata tra investitori e traders. Questa stima è stata lanciata da un analista del sito cryptodaily ed è basata su un assunto positivo da cui non si può prescindere: il mercato deve offrire segnali positivi che creino le condizioni per un rialzo. Ebbene se tali segnali dovessero davvero esserci, allora la quotazione XRP potrebbe salire la prossima settimana a quota 1,2 dollari. Un prezzo di Ripple a questo livello significherebbe un bel passo in avanti rispetto a quelle che sono le quotazioni XRP oggi. Mentre scriviamo, infatti, la quotazione di Ripple si muove in area 0,6 dollari con un rialzo del 10% rispetto all'andamento, molto negativo, delle ultime giornate. Un primo balzo già ci sarebbe quindi, ma il target che vede la quotazione XRP a 1,2 dollari la prossima settimana va decisamente più in là. 

Dal punto di vista del trading, una previsione Ripple così avanzata significa possibilità di realizzare un profitto davvero notevole. Se la quotazione XRP dovesse arrivare la prossima settimana a 1,2 dollari, comprare a prezzi di oggi sarebbe molto conveniente. 

L'assunto affinchè tu possa realizzare un profitto di questa portata è che la previsione riportata sul sito cryptodaily si verifichi. Ovviamente ciò non è scritto da nessuna parte e allora, affinchè tu possa esprimere un giudizio che sia il più disincantato possibile, è bene aver chiaro quello che questo analista ha espresso. 

L'esperto ha affermato che "tra una settimana, una cifra di 1,20 dollari per Ripple è totalmente realistica e per di più, è molto realizzabile. Dovremmo anche considerare che questa corsa al rialzo o l'impennata del mercato, se dovesse verificarsi, potrebbe colpire i mercati con un impatto ancora maggiore, aumenti superiori al 140% potrebbero facilmente vedere Ripple colpire 1,50, dollari, questo sarebbe davvero molto significativo". 

Gli argomenti a sostegno del possibile rally della quotazione XRP sono sempre gli stessi. XRP, grazie allo sviluppo della sua tecnologia, ha siglato in questi mesi qualcosa come 100 partnership con banche, istituzioni finanziare e servizi di trasferimento di denaro. Bisogna poi considerare che il team di Ripple guidato dall'abile CEO Brad Garlinghouse viene considerato come uno dei più competenti nel settore delle criptovalute. Insomma, potenzialmente, Ripple ha la possibilità di estendersi e radicarsi molto nei prossimi mesi. Appunto per questo motivo la quotazione XRP viene considerata sottovalutata almeno nei suoi valori attuali. 

Se la previsione che vede il prezzo di XRP a 1,2 dollari la prossima settimana ti sembra essere eccessiva questo non toglie che comunque Ripple ha buone potenzialità di crescita nel medio e lungo termine. Nell'ottica di un investimento che non sia di breve o brevissimo termine, quindi, XRP può rappresentare, tra le criptovalute, uno delle scelte più profittevoli. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro