Ripple previsioni prossima settimana: XRP a 1,2 dollari è occasione per fare trading

Affrettarsi a comprare Ripple oppure, se operi attraverso il trading di CFD – Contratti per Differenza -, ad aprire positizioni long su XRP. E’ questo il consiglio pratico che emerge da una previsione, molto ottimistica, sull’andamento del prezzo di Ripple che da ieri è molto chiaccherata tra investitori e traders. Questa stima è stata lanciata da un analista del sito cryptodaily ed è basata su un assunto positivo da cui non si può prescindere: il mercato deve offrire segnali positivi che creino le condizioni per un rialzo. Ebbene se tali segnali dovessero davvero esserci, allora la quotazione XRP potrebbe salire la prossima settimana a quota 1,2 dollari. Un prezzo di Ripple a questo livello significherebbe un bel passo in avanti rispetto a quelle che sono le quotazioni XRP oggi. Mentre scriviamo, infatti, la quotazione di Ripple si muove in area 0,6 dollari con un rialzo del 10% rispetto all’andamento, molto negativo, delle ultime giornate. Un primo balzo già ci sarebbe quindi, ma il target che vede la quotazione XRP a 1,2 dollari la prossima settimana va decisamente più in là. 

Dal punto di vista del trading, una previsione Ripple così avanzata significa possibilità di realizzare un profitto davvero notevole. Se la quotazione XRP dovesse arrivare la prossima settimana a 1,2 dollari, comprare a prezzi di oggi sarebbe molto conveniente. 

L’assunto affinchè tu possa realizzare un profitto di questa portata è che la previsione riportata sul sito cryptodaily si verifichi. Ovviamente ciò non è scritto da nessuna parte e allora, affinchè tu possa esprimere un giudizio che sia il più disincantato possibile, è bene aver chiaro quello che questo analista ha espresso. 

L’esperto ha affermato che “tra una settimana, una cifra di 1,20 dollari per Ripple è totalmente realistica e per di più, è molto realizzabile. Dovremmo anche considerare che questa corsa al rialzo o l’impennata del mercato, se dovesse verificarsi, potrebbe colpire i mercati con un impatto ancora maggiore, aumenti superiori al 140% potrebbero facilmente vedere Ripple colpire 1,50, dollari, questo sarebbe davvero molto significativo“. 

Gli argomenti a sostegno del possibile rally della quotazione XRP sono sempre gli stessi. XRP, grazie allo sviluppo della sua tecnologia, ha siglato in questi mesi qualcosa come 100 partnership con banche, istituzioni finanziare e servizi di trasferimento di denaro. Bisogna poi considerare che il team di Ripple guidato dall’abile CEO Brad Garlinghouse viene considerato come uno dei più competenti nel settore delle criptovalute. Insomma, potenzialmente, Ripple ha la possibilità di estendersi e radicarsi molto nei prossimi mesi. Appunto per questo motivo la quotazione XRP viene considerata sottovalutata almeno nei suoi valori attuali. 

Se la previsione che vede il prezzo di XRP a 1,2 dollari la prossima settimana ti sembra essere eccessiva questo non toglie che comunque Ripple ha buone potenzialità di crescita nel medio e lungo termine. Nell’ottica di un investimento che non sia di breve o brevissimo termine, quindi, XRP può rappresentare, tra le criptovalute, uno delle scelte più profittevoli. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo