Ripple oggi conviene più del Bitcoin? I “segnali” lanciati dal CEO di XRP

Ci sono le parole del Ceo di Ripple dietro il singolare andamento di XRP e del Bitcoin oggi? Probabilmente a questa domanda non si può dare una risposta precisa ma resta comunque molto significativo che mentre Ripple oggi avanza del 4,5%, la quotazione BTC segna un calo dello 0,2%. Il confronto Ripple VS Bitcoin oggi emette quindi un verdetto particolare che trova poi ulteriore supporto nel fatto che Ethereum è in rialzo del 2,6%. Tra le prime tre criptovalute per livello di capitalizzazione, quindi, sono il Bitcoin viaggia in negativo. 

Alcuni traders hanno visto in questa situazione un effetto delle parole pronunciate da Ceo di Ripple Brad Garlinghouse, sui rivali del Bitcoin. Secondo il manager, in condiserazione di quello che è il trend di crescita della tecnologia alla base delle crypto, non è da escludere che la capostipite Bitcoin sia destinata a fare la fine di Napster ossia del primo sistema peer to peer di condivisione di file. All’epoca Napster fu una vera e proria rivoluzione digitale poichè permetteva a tutti gli appassionati di condividere file mp3 con altri utenti. Il Ceo di Ripple ha ricordato che quando Napster fece irruzione sul mercato, proponendosi come una vera e propria libreria musicale gratuita le polemiche non mancarono e, per la verità, non mancarono neppure le denunce visto che Napster fu ripeturamente denunciata per aver diffuso canzoni protette da copyright. Come andò a finire è cronaca recente poichè Napster fu costretta ben presto a chiudere. Negli anni seguenti Napster si riciclò ma in modo perfettamente legale. Dello spirito iniziale di Napster, come pure della tecnologia iniziale, non è rimasto praticamente nulla. 

Ma perchè la storia di Napster potrebbe essere simile a quella del Bitcoin? Secondo il Ceo di Ripple il caso di Napster rappresenta, oggettivamente, una storia finita male. La rivoluzione di Napster è stata distrutta da quelle che sono state le evoluzioni successive. Secondo Brad Garlinghouse si potrebbe scoprire “che Bitcoin è un pò la Napster dei digital assets“. Per il Ceo di Ripple, Napster è stata “una tecnologia trasformativa, ma Spotify, iTunes e Pandora dominano il mercato perché si sono impegnate a risolvere i problemi con dei regolatori“. Il senso delle parole del Cep di XRP è chiaro: le criptovalute venute dopo, tra le quali la stessa Ripple, hanno migliorato e risolto molti limiti del Bitcoin. Concretamente il riferimento di Brad Garlinghouseè rivolto ai punti deboli del Bitcoin a partire dalla proverbiale lentezza ad affettuare transazioni. Le criptovalute successive al BTC, tra le quali Ripple, hanno provato a superare tali svantaggi e ci sono riuscite. 

Basta solo questo per affermare che il Ripple conviene più del Bitcoin oppure i parallelismi di Brad Garlinghouse sono un tantino di parte? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo