Skin ADV

Criptovalute, Coinbase verso la regolamentazione: acquistata Keystone Capital

coinbase

Coinbase acquista broker e si prepara a un'offerta pienamente regolamentata.

L’exchange criptovalutario Coinbase, leader nel mercato statunitense e uno dei principali operatori internazionali, ha annunciato di aver acquisito il broker Keystone Capital nel tentativo di diventare un operatore regolamentato SEC.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Coinbase sarà presto in grado di offrire titoli basati su blockchain, sotto la supervisione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense e della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA)”, ha dichiarato il presidente di Coinbase e Chief Operating Officer Asiff Hirji in una nota ufficiale, definendo questo passo in avanti come “reso possibile dalla nostra acquisizione di una licenza di broker-dealer”. Ad ogni modo, prima di operare con le licenze Keystone, Coinbase avrà bisogno di specifica approvazione normativa.

L'azienda con sede a San Francisco - conosciuta principalmente per la sua popolare piattaforma di trading – negozia attualmente quattro criptovalute. L'acquisizione di Keystone potrebbe però aiutare Coinbase ad espandere rapidamente le proprie offerte, e alla fine consentirle di espandersi altresì verso altri prodotti finanziari non crittografici.

“In definitiva, possiamo immaginare un mondo in cui potremmo persino lavorare con i regolatori per mettere a punto tipologie di titoli, portando in questo ambiente i benefici basati sulla criptovaluta - come il trading 24/7, il tempo reale e la blockchain” - ha detto Hirji.

L’acquisizione non ha comunque stupito gli analisti. Coinbase, che ha effettuati scambi di asset per 150 miliardi di dollari per oltre 20 milioni di clienti, ha infatti reinvestito i soldi ottenuti in diverse aree rispetto al proprio core business. Ad aprile, ad esempio, la società ha acquistato Earn.com per un valore di $ 100 milioni, permettendo agli utenti di inviare e ricevere valuta digitale e completare le micro attività previste dalla piattaforma.

A maggio, la società ha invece annunciato una nuova gamma di prodotti che possa soddisfare la classe di investitori istituzionali, particolarmente cauta nell'immergersi in quella che è stata una asset class così volatile. Coinbase ha comunque già lanciato un fondo indicizzato a marzo, e un mese dopo ha lanciato Coinbase Ventures, un fondo incubatore per start-up, che lavora in criptovalute e blockchain.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro