Criptovalute, Coinbase verso la regolamentazione: acquistata Keystone Capital

L’exchange criptovalutario Coinbase, leader nel mercato statunitense e uno dei principali operatori internazionali, ha annunciato di aver acquisito il broker Keystone Capital nel tentativo di diventare un operatore regolamentato SEC.

Coinbase sarà presto in grado di offrire titoli basati su blockchain, sotto la supervisione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense e della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA)”, ha dichiarato il presidente di Coinbase e Chief Operating Officer Asiff Hirji in una nota ufficiale, definendo questo passo in avanti come “reso possibile dalla nostra acquisizione di una licenza di broker-dealer”. Ad ogni modo, prima di operare con le licenze Keystone, Coinbase avrà bisogno di specifica approvazione normativa.

L’azienda con sede a San Francisco – conosciuta principalmente per la sua popolare piattaforma di trading – negozia attualmente quattro criptovalute. L’acquisizione di Keystone potrebbe però aiutare Coinbase ad espandere rapidamente le proprie offerte, e alla fine consentirle di espandersi altresì verso altri prodotti finanziari non crittografici.

“In definitiva, possiamo immaginare un mondo in cui potremmo persino lavorare con i regolatori per mettere a punto tipologie di titoli, portando in questo ambiente i benefici basati sulla criptovaluta – come il trading 24/7, il tempo reale e la blockchain” – ha detto Hirji.

L’acquisizione non ha comunque stupito gli analisti. Coinbase, che ha effettuati scambi di asset per 150 miliardi di dollari per oltre 20 milioni di clienti, ha infatti reinvestito i soldi ottenuti in diverse aree rispetto al proprio core business. Ad aprile, ad esempio, la società ha acquistato Earn.com per un valore di $ 100 milioni, permettendo agli utenti di inviare e ricevere valuta digitale e completare le micro attività previste dalla piattaforma.

A maggio, la società ha invece annunciato una nuova gamma di prodotti che possa soddisfare la classe di investitori istituzionali, particolarmente cauta nell’immergersi in quella che è stata una asset class così volatile. Coinbase ha comunque già lanciato un fondo indicizzato a marzo, e un mese dopo ha lanciato Coinbase Ventures, un fondo incubatore per start-up, che lavora in criptovalute e blockchain.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Crypto News e previsioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.