Ripple oggi crolla: l’orso graffia, tori nel trading solo con BTC sopra 0,7 dollari

Crollo verticale per Ripple oggi. Il prezzo di XRP registra un ribasso di oltre il 6,8% a quota 0,58 dollari. Non ci sono ragioni precise alla base di un calo di così ampia portata che coinvolge la terza criptovaluta per capitalizzazione. Il ribasso di XRP è speculare alla giornata “no” che tutte le criptovalute vivono oggi. A spianare la strada agli short è stata la criptovaluta-madre, il Bitcoin. La quotazione BTC, infatti, segna un calo del 6,5% scendendo abbondantemente sotto quota 7000 dollari e trascina con sè tutte le altcoin. Oltre a Ripple, infatti, vanno a picco anche Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin e Cardano. In pratica tutte le criptovalute che sono monitorate su CoinMarketCap segnano ribassi molto accentuati. Dinanzi ad un calo così forte e così generalizzato è inevitabile che investitori e traders siano alla ricerca di informazioni sulle ragioni alla base del crollo. Se sei solito investire in Ripple attraverso il trading di CFD, ti starai certamente ponendo una domanda di questo tipo: perchè Ripple oggi crolla? 

Trovare una giustificazione plausibile è una missione quasi impossibile. Non ci sono infatti motivi così drammatici che possano giustificare la portata di quello che avviene tra le criptovalute oggi. Secondo alcuni investitori il crollo delle crypto, a partire dal Bitcoin e a cascata su tutte le altre tra cui appunto Ripple, potrebbe essere stato innescato dalla notizia dell’intrusione hacker a un piccolo exchange sudcoreano, Coinrail. Ragionando in termini obiettivi l’effetto dirompente creato da questa notizia sulla criptovalute appare esagerato. Proprio per questo motivo è il caso di collegare il crollo delle crypto di oggi a problemi di fiducia sull’intero settore. In altre parole gli investitori e in traders stentanto a ritrovare la fiducia sulle cryoto a causa della difficoltà delle stesse ad assestarsi. Basta quindi qualsiasi notizia con una valenza leggermente negativa a far venir giù il Bitcoin & C. 

Ripple oggi analisi tecnica

Sulla base del prezzo di Ripple oggi sarai certamente tentato di comprare. La stratagia trading da adottare è quella solita: comprare a prezzi bassi per poi trarre profitto da un aumento delle quotazioni. Questa strategia non fa una piega anche perchè Ripple tra le varie criptovalute è quella che presenta i fondamentali più solidi e il miglior sviluppo potenziale. Ma davvero conviene comprare Ripple a questi prezzi? Dal punto di vista dell’analisi tecnica, Ripple, dopo aver realizzato un buon rimbalzo tecnico dai minini raggiunti a fine maggio, è tornata ai livelli del supporto in area 0,5450 dollari. Si tratta di prezzi che sono molto lontani dai livelli di massimo raggiunti tra la fine di aprile ed i primi giorni di maggio. La lateralità che XRP subisce, porta Ripple ad essere compresa tra 0,50 e 0,75 dollari senza che ci sia alcuna indicazione positiva su una ripresa dei prezzi.

Partendo da questa situazione analitica, cosa puoi fare concretamente? Se vuoi investire su un rialzo della quotazione XRP, devi tenere sotto monitoraggio quota 0,7 dollari. Sopra questi livelli potrai rivedere un ritorno dei tori altrimenti sarà ancora prevalenza degli orzi. Viceversa se vuoi puntare su un ribasso, e quindi scommettere su un ulteriore calo della quotazione XRP, allora devi monitorare il suppoorto in area 0,50 dollari. Se questo livello dovesse essere rotto e la quotazione XRP dovesse scendere sotto 0,45 dollari, si potrebbe aprire anche la strada per una caduta a 0,25 dollari. Grafico storico alla mano, comunque, questa situazione è di difficile realizzazione. Più probabile è invece un ritorno degli acquisti su XRP con conseguente aumento della quotazione. La condizione esserenziale è che non ci siano ulteriori notizie negative. In altre parole il clima deve essere sereno. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo