Litecoin: domani i contratti futures, spunto per trading su quotazione LTC?

Litecoin: domani i contratti futures, spunto per trading su quotazione LTC?

Crypto Facilities ha annunciato il lancio di un contratto futures sul Litecoin: il debutto è per domani 22 giugno

CONDIVIDI

Ci sarà un contratto futures anche sul Litecoin. Ad annunciare l'importante novità è stata la piattaforma Crypto Facilities. Il debutto del future sul Litecoin è stato programmato dalla stessa piattaforma specializzata in futures su criptovalute, per domani 22 giugno 2018. Tradizione vorrebbe che questi annunci siano accompagnati dal rally della quotazione della criptovaluta interessata. Se sei solito fare trading sulle crypto ricorderai certamente quello che avvenne quando fu lanciata la notizia dell'immissione sul mercato del primo futures sul Bitcoin. In quella circostanza, infatti, la quotazione BTC registrò un forte incremento causato appunto dall'euforia per la notizia. Rispetto ad allora, però, i tempi sono decisamente cambiati. Allora si era in pieno crypto-mania mentre oggi le criptovalute hanno perso di appeal. Appunto per questo motivo la quotazione LTC non ha risentito dell'annuncio arrivato da Crypto Facilities. Nessun rally per il prezzo del Litecoin oggi, quindi. La quotazione LTC segna anzi un ribasso dell'1,8 con LTCUSD a 96,8 dollari. 

La reazione fredda degli investitori e dei traders è stata causata dalla divisione che la notizia del lancio del futures sul LTC ha provocato tra gli esperti.  Secondo molti analisti, infatti, nuovo strumento non farà altro che favorire la pressione ribassista sul prezzo del Litecoin poichè il lancio degli strumenti derivati, oramai, rende più facile investire in criptovalute. 

Di avviso completamente diverso è invece Timo Schlaefer, CEO di Crypto Facilities, che ha affermato che "contratti futures su LTCUSD incrementeranno la trasparenza, la liquidità e l’efficienza dei mercati criptovalutari". 

In attesa di conoscere quella che saranno le caratteristiche del contratto futures sul Litecoin, circolano già le prime indiscrezioni che parlano di uno strumento che sarà in gradi di dare agli investitori la possibilità di comprare contratti a lungo e breve termine con il Litecoin come garanzia sottostante. 

Dal punto di vista tecnico, intanto, l'andamento del prezzo del Litecoin oggi dimostra la difficoltà dell'asset a riuscire ad andare oltre la barriera psicologica collocata a 100 dollari. Domani, con il lancio del contratto futures, ci potrebbe essere qualche segnale interessante per il trading. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro