Ripple è stata confermata come servizio di rimessa di Alipay. Per ora XRP verrà utilizzata solo ad Hong Kong ma c’è l’intenzione di Ali Babà di esportare nelle transazioni di tutto il mondo questa scelta. Nonostante l’importante riconoscimento, però, la quotazione Ripple oggi non decolla. Muovedosi in linea con quello che è l’andamento generale di tutte le criptovalute, anche il prezzo di XRP segna un calo dello 0,5% a quota 0,48 dollari. A prescindere dall’andamento di Ripple, cosa cambia con la decisione di Ali Baba? In pratica gli utenti di Alipay Hong Kong potranno usare il proprio telefono cellulare per trasferire fondi dal portafoglio filippino Gcash basato sulla tecnologia blockchain. Grazie appunto alla tecnologia Ripple, le rimesse transfrontaliere potranno essere accreditate in tempo reale. Per l’utente il vantaggio è quindi immediato e consiste nell’eliminazione dei tempi di attesa. Gli accreditamenti avverranno come se fossero trasferimenti locali, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Tutto questo in modo chiaro e trasparente. Il nuovo servizio che vede protagonista Ripple è stato lanciato ieri sotto la supervisione del presidente del consiglio di amministrazione di Alibaba, Jack Ma.

E’ stato lo stesso manager ad affermare che “al momento, ci sono ancora 1,7 miliardi di persone nel mondo che non hanno conti bancari, ma la maggior parte delle persone possiede i telefoni cellulari. L’impatto della blockchain sul futuro dell’umanità potrebbe essere ben oltre la nostra immaginazione“. 

Secondo Ma, la blockchain non sarà un mezzo per fare soldi ma solo solo una soluzione per risolvere i problemi di sicurezza che sono connessi con le transazioni.E’ però innegabile, ha proseguito Ma, che molte persone usano blockchain come strumento per fare soldi. Il peso storico della blockchain è così forte che lo stesso presidente del CdA di Alì Baba ebbe a dichiarare tempo fa che mentre il Bitcoin appare sempre più come una bolla, la blockchain è oramai il futuro. 

Il nuovo servizio che è stato lanciato sarà presto portato da Hong Kong, attuale unico paese di radicamento, al resto del mondo in futuro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.