Ripple è confermata da Alipay, decisione Ali Baba è assist per investire su XRP

Ripple è stata confermata come servizio di rimessa di Alipay. Per ora XRP verrà utilizzata solo ad Hong Kong ma c’è l’intenzione di Ali Babà di esportare nelle transazioni di tutto il mondo questa scelta. Nonostante l’importante riconoscimento, però, la quotazione Ripple oggi non decolla. Muovedosi in linea con quello che è l’andamento generale di tutte le criptovalute, anche il prezzo di XRP segna un calo dello 0,5% a quota 0,48 dollari. A prescindere dall’andamento di Ripple, cosa cambia con la decisione di Ali Baba? In pratica gli utenti di Alipay Hong Kong potranno usare il proprio telefono cellulare per trasferire fondi dal portafoglio filippino Gcash basato sulla tecnologia blockchain. Grazie appunto alla tecnologia Ripple, le rimesse transfrontaliere potranno essere accreditate in tempo reale. Per l’utente il vantaggio è quindi immediato e consiste nell’eliminazione dei tempi di attesa. Gli accreditamenti avverranno come se fossero trasferimenti locali, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Tutto questo in modo chiaro e trasparente. Il nuovo servizio che vede protagonista Ripple è stato lanciato ieri sotto la supervisione del presidente del consiglio di amministrazione di Alibaba, Jack Ma.

E’ stato lo stesso manager ad affermare che “al momento, ci sono ancora 1,7 miliardi di persone nel mondo che non hanno conti bancari, ma la maggior parte delle persone possiede i telefoni cellulari. L’impatto della blockchain sul futuro dell’umanità potrebbe essere ben oltre la nostra immaginazione“. 

Secondo Ma, la blockchain non sarà un mezzo per fare soldi ma solo solo una soluzione per risolvere i problemi di sicurezza che sono connessi con le transazioni.E’ però innegabile, ha proseguito Ma, che molte persone usano blockchain come strumento per fare soldi. Il peso storico della blockchain è così forte che lo stesso presidente del CdA di Alì Baba ebbe a dichiarare tempo fa che mentre il Bitcoin appare sempre più come una bolla, la blockchain è oramai il futuro. 

Il nuovo servizio che è stato lanciato sarà presto portato da Hong Kong, attuale unico paese di radicamento, al resto del mondo in futuro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Crypto News e previsioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.