Analisi Tronix: pattern di inversione su possibile rottura dei supporti

La quotazione Tronix sembra essere entrata in una fase tecnica molto particolare che apre la porta a possibili evoluzioni operative molto interessanti. Dopo aver perso il 21% nell’ultimo mese e il 71% negli ultimi sei mesi, il prezzo di TRX sembrerebbe essersi avvicinato agli supporti statici di area 0,025425 dollari, quota che risale ai livelli minimi raggiunti da TRX/USD lo scorso 6 febbraio 2018. Il trend negativo di Tronix per ora non viene meno ma sembrano adesso esserci tutta una serie di segnali per un possibile cambio di rotta che significherebbe occasione di profitto per gli investitori. Quello che voglio dire è che probabilmente ci sono adesso degli spazi per fare trading sulle quotazone TRX con approccio rialzista (quindi andando long).

Per avere un quadro di insieme sulla situazione in atto e sulle previsioni su TRX/USD è necessario procedere con l’analisi tecnica su Tronix. A quota 0,025425 dollari si gioca tutta la partita tra prevalenza del trend rialzista e prevalenza del trend ribassista. Un forte progressione della quotazione Tronix dalla citata quota di 0,02425 dollari, potrebbe determinare una risalita delle quotazioni fino a 0,035 dollari (opzione rialzista). Questo livello target corrisponderebbe al test trendline tracciata mediante collegamento dei massimi del 30 aprile con quelli del 21 maggio 2018. Se la linea di tendenza dovesse essere rotta si aprirebbero vere e prorpei praterie con la quotazione TRX che potrebbe anche agganciare quota 0,04 dollari.

In effetti gli ultimi aggiornamenti sulla quotazione TRX sembrano se non confermare almeno supportare questo scenario. Il prezzo di Tronix oggi è in rialzo del 3,7% a quota 0,033 dollari. Un andamento che fa ben sperare, almeno teoricamente.

Cosa potresti quindi fare dal punto di vista operativo? Se hai deciso di investire sull’andamento del prezzo di Tronix (cambio TRX/USD) allora potresti prendere in considerazione la possibilità di effettuare operazioni di tipo long ossia di scommettere su un ulteriore apprezzamento della criptovaluta. Concretamente potresti ricorrere ad un pattern di inversione nell’area compresa tra 0,02780 e 0,02545 con stop loss sotto 0,2120 e obiettivo primario in zona 0,035. 

Attenzione a non dare per scontato il rialzo di TRX. La storia recente delle criptovalute ha dimostrato che tutto parte anche oggi dal Bitcoin. In tal senso i segnali generali diventano fondamentali. In questi giorni segnali generali significa guardare alle notizie che potrebbero arrivare dalla Corea del Sud sulla regolamentazione delle criptovalute

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading