Perchè valore Ripple cala e quotazione Bitcoin aumenta?

Le quotazioni delle criptovalute si muovono tendenzialmente sempre allo stesso modo. Al netto di notizie specifiche su singole valute virtuali, l’aumento del prezzo del Bitcoin tende ad avere un impatto positivo su tutte le altre altcoin. Un valore del BTC in forte calo, invece, origina spesso ricadute negative sulle altre crypto. Questa che ho appena descritto è solo una linea di tendenza nel senso che non sempre si verifica quanto citato. Quello che succede oggi non rientra, ad esempio, in questa tendenza. Parto immediatamente dai dati in tempo reale. Secondo le indicazioni disponibili su CoinMarketCap, il valore del Bitcoin è in rialzo dell’1% con il cambio BTCUSD a 7460. Viceversa la quotazione XRP segna un calo del 5,2% a 0,46 dollari. In generale tutte le critpovalute a maggiore capitalizzazione sono in ribasso ma il deprezzamento di Ripple oggi non ha eguali. 

Perchè il prezzo del Bitcoin è in aumento e la quotazione Ripple è in calo? Questa domanda è arrivata in redazione di BorsaInside nel corso della mattinata. In effetti, in considerazione di quello che ho affermato in precedenza, la tendenza in atto è tutta da spiegare. 

Dal punto di vista grafico, l’impressione è che la quotazione BTC si stia consolidando su un trend di tipo rialzista andando in controtendenza rispetto alle altre crypto a maggiore capitalizzazione a partire proprio da XRP. Questa situazione potrebbe essere dovuta al fatto che gli utenti stanno spostando i loro investimenti dalle altcoin, e da Ripple in particolare, al BTC. L’aumento di valore del Bitcoin potrebbe essere dovuto proprio a questa dinamica. Per quello che riguarda il BTC, gli investitori sembrano muoversi oramai nei pressi di una resistenza importante rappresentata dalla media mobile a 100 periodi che passa a quota 7.600 dollari. Cosa significa tutto questo? In pratica è da ritenersi molto probabile che il valore del BTC già oggi possa aggangiare questo livello e quindi salire anche oltre. Se così fosse, la quotazione Bitcoin potrebbe arrivare anche a 8000 dollari nel giro di poco. Ovviamente queste sono solo previsioni che però, in considerazione della dinamica descritta potrebbero davvero realizzarsi. Un apprezzamento ulteriore del Bitcoin avverrebbe a dicapito delle altre criptovalute. Quindi nelle prossime ore ci potrebbe essere un incremento della quotazione BTC e ancora un calo di Ripple. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading