Bitcoin in crisi? Due notizie possono risollevare le quotazioni

Gli investitori hanno lanciato il trading di lunedì sul mercato delle valute virtuali in stati d’animo in calo, poiché la maggior parte delle principali criptovalute si sono mosse leggermente più in basso. Lunedì mattina, la capitalizzazione dell’intero mercato si aggira attorno ai $ 197 miliardi mentre la capitalizzazione di mercato della valuta digitale più popolare si attesta su un valore inferiore a $ 110 miliardi. Oggi presentiamo notizie riguardanti l’idea di uno stato australiano e la nuova startup del colosso dell’energia francese.

Durante il fine settimana, BITCOIN ha effettuato un’immersione al di sotto dell’impugnatura da $ 6100, ma da allora la criptovaluta più famosa ha recuperato parte dei declini. Al momento della stampa, la valuta digitale è scambiata un po ‘sopra l’handle di $ 6250. Fonte: xStation5

>>>APRI UN CONTO DEMO GRATIS CON XTB

In primo luogo, il governo del New South Wales (uno degli stati australiani) ha annunciato che condurrà un programma pilota per le patenti di guida digitale a novembre. Il processo di digitalizzazione della patente di guida coprirà 140.000 titolari. I possessori di questo documento digitale potranno mostrarlo utilizzando un telefono cellulare per dimostrare l’età e l’identità una volta fermati dal controllo stradale della polizia. Il progetto sarà supportato dalla piattaforma basata su blockchain sviluppata da Secure Logic. Il roll-out a livello di stato è pianificato nel 2019.

La capitalizzazione di BITCOIN ha raggiunto recentemente il 55% dell’intero mercato. La quota della valuta digitale più famosa è in costante aumento da maggio, quando ha toccato il fondo intorno al 35%. Qualche altcoin potrebbe minare l’importanza di BITCOIN in futuro? Fonte: Macrobond, XTB Research

In secondo luogo, trasferiamoci in Francia dove Engie, il colosso dell’energia francese, ha annunciato che sta lanciando una nuova impresa di blockchain in collaborazione con Maltem (la società di consulenza aziendale). Secondo il comunicato stampa pubblicato venerdì, Blockchain Studio (un nome della nuova iniziativa di Engie) mira a rendere la tecnologia blockchain accessibile a quante più persone possibile. ?cid=417312 La società ha pubblicato una suite di software composta da due strumenti che potrebbero accelerare e industrializzare l’implementazione dei progetti relativi alla blockchain. Il primo degli strumenti menzionati potrebbe aiutare gli utenti a sviluppare contratti intelligenti senza alcuna conoscenza tecnica. Un capitale iniziale iniziale di 1,9 milioni di euro è già stato garantito. La società prevede di svilupparsi in Asia e nel Sud Europa nel 2019.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo