Ripple scatenata grazie a xRapid (+46% per XRP) e Ethereum oggi trema

Forse nessuno si aspettava un’evoluzione di questo tipo ma la quotazione Ripple è stata capace di fare la storia delle criptovalute nelle ultime 36 ore. Il prezzo di XRP, come emerge dai dati in tempo reale di CoinMarketCap, registra un aumento del 46 per cento e sale a quota 0,527 dollari. In pratica la quotazione Ripple è quasi raddoppiata facendo saltare tutti i punti di riferimento di tipo analitico. Il recente rialzo di XRP, infatti, era stato controbilanciato dal sospetto che dietro agli acquisti ci fosse unicamente una manovra di tipo speculativo sostenuta dalle note notizie relative a xRapid. Ebbene quel rally era in realtà solo una sorta di antipasto di quella che sarebbe avvenuto dopo. Per farla breve chi ha avuto coraggio e non ha venduto XRP o comunque CFD su Ripple nonostante la recente progressione è stato più che premiato se si considera il rally che Ripple ha registrato nelle ultime 36 ore. Venute meno tutte le resistenze e tutte le prudenze, Ripple oggi ha aperto un nuovo fronte quello ossai relativo all’eterna sfida con Ethereum per l’aggiudicazione della medaglia di argento nella classifica delle criptovalute a più alta capitalizzazione. Un rialzo del cambio XRPUSD di oltre il 45 per cento, infatti, non può no avere ripercussioni negli equilibri del comparto altcoin in generale. La capitalizzazione di Ripple oggi è salita fino a 22.195.603.344 dollari collocandosi poco sotto i 23.326.597.031 dollari della capitalizzazione di ETH. 

Il rischio che Ripple potesse diventare la seconda criptovaluta per capitalizzazione (alle spalle dell’irraggiungibile Bitcoin) è stato fino ad ora disinnescato solo grazie al leggero aumento che anche il prezzo d ETH registra. Il rally di Ripple, infatti, contagia tutto il settore delle criptovalute anche se, ovviamente, non nelle proporzioni che interessano XRP. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del Bitcoin avanza del 4 per cento a 6700 dollari mentre ETHUSD registra una variazione positiva del 7,5 per cento a quota 228. Ad essere più influenzate dal miracolo di Ripple sono le altcoin che presentano livelli di capitalizzazioni più bassi rispetto a XRP come Stellar che registra un rialzo del 18 per cento a 0,25 dollari o Cardano che avanza del del 15 per cento a 0,086 dollari. Insomma oggi va in onda la grande rivincita delle criptovalute con Ripple è tornata sotto ai riflettori in modo deciso e con personalità. 

Ovviamente la domanda perchè il prezzo di Ripple sale in modo così forte resta sempre valida ma l’unica risposta che si può dare è ancora oggi quella che fa riferimento a xRapid. Era stata la stessa Ripple a svelare, alcuni giorni fa, che il suo network di pagamenti xRapid avrebbe molto presto iniziato a servire i primi clienti bancari. xRapid offre un sistema di pagamento internazionale che è basato sull’utilizzo in modo diretto del token XRP come valuta intermedia. La notizia, valutata comunque in modo non uniforme dagli investitori, è quindi alla base del +68 per cento che XRP ha segnato in una settimana. 

La festa potrebbero però essere solo all’inizio. Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital e celebre sostenitore del Bitcoin ha affermato che i mercati delle criptovalute hanno ormai “sfinito le vendite” e ha annunciato che, secondo lui, una inversione di tendenza è imminente. Che sia il rally miracoloso di Ripple il segmale di questo cambio i trend? In fin dei conti la fine dell’anno si avvicina e un anno le criptovalute iniziavano la loro storia si successo…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading