Transazioni con le criptovalute, il Lussemburgo è pronto

Il ministro delle Finanze del Lussemburgo, Pierre Gramegna, ha dichiarato che verrà creato un quadro legale che regolamenti l’uso della tecnologia blockchain nell’ambito delle transazioni finanziarie; ha aggiunto inoltre che il governo ha presentato con successo un disegno di legge incentrato sulla tecnologia del registro distribuito, il cui obiettivo principale è di fornire agli investitori e alle imprese un ulteriore livello di certezza del diritto.

In attesa di standard globali e uniformi, non resta che confrontare le esperienze di singoli paesi volenterosi di esplorare questo settore”, commenta Anatoliy Knyazev di Exante, broker con sede a Malta, prima nazione al mondo a varare una legislazione che abbraccia exchange di criptovalute, ICO e aziende che si basano sulla tecnologia blockchain.
Negli ultimi giorni il fermento europeo nei confronti del fenomeno blockchain sembra essere cresciuto, ad esempio, per quanto riguarda l’Italia, proprio ieri il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio ha aderito alla creazione del Partenariato europeo per la blockchain. L’iniziativa include altri 26 paesi del Vecchio Continente. “Tutto quello che prima aveva un intermediario oggi non ce l’avrà più perché la blockchain supererà gli intermediari. Vi rendete conto che è una rivoluzione epocale, come internet”, ha detto Di Maio da Bruxelles.

Quella delle normative è una partita decisiva, lo dimostra l’interesse sempre crescente del mercato nei confronti dei derivati delle crypto in ambiente regolamentato. “L’incertezza regolatoria tiene ancora lontani gli investitori istituzionali, frenando così lo sviluppo del mercato”, spiega Kyazev.

 A cura di Matteo Oddi

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.