Bitcoin, Stellar, Cardano o la sconosciuta Nimiq? Ecco svelate le criptovalute migliori di fine anno

Il mercato delle criptovalute è da sempre uno dei più fluidi nel mondo finanziario. Questo settore è talmente fluido che quelle che sono le migliori criptovalute oggi potrebbero già non esserlo domani. Se sei solito investire in criptovalute, ti sarai certamente posto spesso una domanda dl tipo: quali sono le criptovalute più promettenti oggi? Dare una risposta a questo interrogativo è importante per meglio definire la tua strategia di investimento. Scegliere le criptovalute oggi migliori non è facile perchè non ci sono parametri precisi in base ai quali una crypto può essere giudicata migliore o peggiore di un’altra. Inoltre la tradizionale volatilità che caratterizza le criptovalute non ti aiuta certamente. E’ invece di grande aiuto una ricerca che è stata recentemente elaborata dal sito investinblockchain.com sulle criptovalute più promettenti da oggi fino alla fine dell’anno. Trattandosi di previsioni a lungo arco temporale (due mesi sono quasi un’eternità per le criptovalute e inoltre non dimenticare che un anno fa la quotazione Bitcoin, quella di Ethereum e quella di Ripple registrarano progressioni che entrano poi nella storia), le stime del sito specializzato rappresentano un valido punto di riferimento per plasmare la tua strategia operativa. 

Logicamente le previsioni di investinblockchain.com non sono campate in aria ma fanno riferimento alle risposte che nove esperti del settore criptovalute hanno dato in merito alle loro preferenze. Anche in questo caso, quindi, non sono stati considerati elementi numerisi e qualitativi per stilare una lista delle migliori criptovalute ma unicamente i pareri di operatori esperti. Investinblockchain.com ha infatti raccolto il punto di vista di nove guru in merito alle crypto secondo loro più promettenti. Ad essere intervistati sono stati Thomas Alford, responsabile dei contenuti per TotalCrypto.io, Jorn von Zwanenburg, Daniel Frumkin, Abhimanyu Krishnan e David Olarinoye, analisti, Kirill Bensonoff, imprenditore ed investitore nella blockchain, Matias Dorta, fondatore di ICO Informer e lo YouTuber Bitcoin Benny. Si tratta di operatori con una certa competenza nel mondo delle criptovalute. A tutti è stata rivolta la stessa domanda: quali sono le criptovalute migliori da oggi alla fine dell’anno e quali sono i profetti criptografici più interessanti? Le risposte hanno riservato molte sorprese. Ovviamente le criptovalute giudicate più interessanti sono spesso quelle poco note e non le già affernate Bitcoin, Ripple, Ethereum etc.

Per quello che riguarda le crypto la top coin pick di Thomas Alford è la sconosciuta Nimiq (NIM). London Letter vanta invece una view positiva sui progetti legati a Civic (CVC), Basic Attention Token (BAT) e MakerDAO (MKR). Jorn von Zwanenburg preferisce invece andare più sul tradizionale e ritiene che tra le criptovalute migliori ci sia il Bitcoin (BTC), EOS.io (EOS) e IIOTA (MIOTA). Per David Olarinoye, invece la top coin pick è Binance Coin (BNB. Kirill Bensonoff guarda invece a 0x (ZRX) mentre Abhimanyu Krishnan scommette su OmiseGO (OMG), Matias Dorta su Maker (MKR), e Daniel Frumkin su Scorum (SCR). Tra le criptovalute migliori secondo lo YouTuber Bitcoin Benny ci sono invece Cardano (ADA), Stellar (XLM), VerusCoin (RSC), Ethereum Classic (ETC) e Polymath (POLY).

Particolare interessante: se fai caso all’elenco, tra nomi di criptovalute famose e nomi di monete virtuali meno note….non figura Ripple. Per nessuno degli intervistati XRP sarà la criptovaluta migliore da oggi alla fine dell’anno. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading