eToro lancia il suo wallet per criptovalute (Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin)

eToro si conferma tra i broker più dinamici del 2018. A margine del Salone dei Pagamenti organizzato dall’Abi, eToro, piattaforma online di investimenti leader nel mondo con oltre 10 milioni di utenti registrati, ha confermato il lancio del suo “wallet” per le criptovalute. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del workshop “Bitcoin is You” al quale hanno partecipato: Edoardo Fusco Femiano – analista di eToro; Luca Fantacci, Docente, Condirettore Osservatorio MINTS; Andrea Medri, Founder and CEO di The Rock Trading e Federico Pecorato, Founder e CEO di Chainblock. 

Il portafoglio eToro, spiega la stessa società con un comunicato stampa, è un’app mobile disponibile tramite Google Play e App Store di Apple e fornisce un’interfaccia facile da usare e una maggiore sicurezza. La sicurezza della funzione multi-firma offre agli utenti la possibilità di vedere le loro transazioni e i loro saldi in blockchain senza il timore di perdere la propria chiave privata. 

>>>Apri un conto demo eToro gratuito e fai trading sulle criptovalute

Il broker ha precisato che al fine di garantire la migliore user experience per i clienti, il lancio del portafoglio avverrà in modo graduale paese per paese. Al momento del lancio, gli utenti saranno in grado di memorizzare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin nel loro portafoglio eToro. Il numero di criptovalute supportate aumenterà nel corso del tempo in modo progressivo.

Yoni Assia, CEO di eToro ha così commentato: “Crediamo che la tecnologia delle criptovalute e della blockchain, che ne è alla base, avrà un enorme impatto sulla finanza globale. La blockchain ha il potenziale per rivoluzionare il mondo della finanza e pensiamo che quello che avverrà sarà il più grande trasferimento di ricchezza visto sulla blockchain. Crediamo che in futuro tutti i beni saranno tokenizzati e che le criptovalute siano solo il primo passo di questo viaggio. Abbiamo già facilitato l’accesso ai mercati tradizionali per tutti gli investitori e adesso vogliamo fare lo stesso per un mondo tokenizzato. In questo scenario, il portafoglio eToro è una parte fondamentale di questo processo“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo