Prezzo Ethereum previsioni fine 2018: target ETHUSD a quota 500?

Una quotazione Ethereum a 500 dollari entro la fine dell’anno è positiva? Se si considerano le ultime previsioni sul prezzo di ETH per le prossime settimane, la risposta non può che essere affermativa. Attenzione perchè non ti sto parlando in questo post delle previsioni Ethereum 2019 ma delle stime sull’andamento delle quotazioni della seconda criptovaluta più importante per livello di capitalizzazione da oggi a fine anno. 

A vedere la quotazione Ethereum a quota 500 dollari (cambio ETHUSD) entro la fine del 2018 è l’analista Ian McLeod, noto investitore esperto del mercato criptovalute. Secondo McLeod il prezzo di Ethereum dovrebbe schizzare a quota 500 dollari entro la fine dell’anno grazie al ruolo positivo degli smart contract.

In particolare Ethereum dovrebbe ricevere supporto dall’integrazione della tecnologia Oracle. Attraverso questa tecnologia sarà possibile attuare una raccolta dei dati senza compromettere il principio di decentramento

Chainlink Oracle Services è da tempo molto attiva su questa questione grazie anche ad una partnership siglata con bZx Margin Trading Protocol. Questo rapporto tra le due società ha come obiettivo quello alimentare i margini di prestito sull’intera rete Ethereum.

A parlare di previsioni Ethereum molto al di sopra di quelle che sono le quotazioni EH oggi è stato recentemente anche l’ex CEO di Google, Eric Schmidt. In alcune sue recenti dichiarazioni il manager si è trovato concorde nell’evidenziare il potenziale rialzista di Ethereum. Secondo Schmidt, Ethereum vanta una piattaforma potente che, tuttavia, è ancora poco sottovalutata ma è ricca di potenziali sviluppi da non sottovalutare.

Fermo restando la necessità di tenere comunque in considerazione queste entusiaste previsioni sulla quotazione ETH da qui a fine anno, ti invito comunque a partire sempre da quello che è il prezzo di Ethereum oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, ETHUSD non arriva a quota 160. La quotazione ETH registra oggi un ribasso del 9 per cento circa allineandosi all’andamento negativo di tutto il settore delle valute virtuali dal Bitcoin a Ripple. (XRP). Appunto per questo motivo pensare che il prezzo di Ethereum possa salire a 500 dollari entro la fine dell’anno è un azzardo. La fase d’oro delle criptovalute sembra essersi esaurita un anno fa (proprio di questi tempi) e lo stesso interesse verso il Bitcoin, Ripple e tutte le altre alcoin è da tempo in calo come spesso dimostrato anche dall’analisi sui volumi di ricerca su Google delle tante parole dhiave del settore. Insomma considera che ci sono quotazioni Ethereum che puntano a 500 dollari entro la fine dell’anno ma non abusare con le posizioni long ostinate. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo