BTCUSD analisi tecnica: segnali su possibile rally per prezzo Bitcoin

Partendo dal prezzo del Bitcoin oggi (stabile sopra i 3600 dollari), Kenneth Sexton ha effettuato una interessante analisi tecnica su BTCUSD che poi è stata pubblicata su Bloomberg. Il fatto che questa analisi tecnica sul prezzo del Bitcoin sia stata ripresa da Bloomberg, rende i contenuti dello studio certamente affidabili. L’analisi tecnica su BTCUSD condotta da Sexton sembra confermare tutta una serie di sospetti già noto da tempo: la quotazione del Bitoin potrebbe prepararsi ad un rally. Sarà vero che il prezzo del BTC aumenterà rispetto a quelli che sono i valori attuali?

Il grafico sull’andamento della quotazione BTC che è apparso su Bloomberg mette in risalto quello che è stato il recente trend del Bitcoin. La criptovaluta più importante, infatti, è prima scesa fin sotto quota 3500 dollari per poi stabilizzarsi attorno a questa soglia. E’ infatti da tempo che il prezzo del Bitcoin oscilla in area 3500 dollari. Dal punto di vista tecnico è evidente che il sostegno collocato nell’area tra i 3000 e i 3100 dollari stia facendo valore tutto il suo peso. In altre parole, al netto di possibili notizia choc, il prezzo del Bitcoin potrebbe oscillare ancora attorno a 3500 senza però cedimenti verso il basso ma, al contrario, preparandosi ad un rilancio. 

L’analisi tecnica su BTCUSD citata da Bloomberg fa proprio un importante indicatore tecnico: il Global Strength o GTI. Secondo i calcoli effettuati negli ultimi 12 mesi, questo indicatore si starebbe avvicinando ai livelli di oversold, con un clock di 35,6, il livello più basso da dicembre. 

C’è poi un secondo altro importante indizio. Nella giornata di ieri si è registrato un superamento del limite inferiore della banda VERA con immediato conseguente ritorno su valori leggermente superiori. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, l’indicatore CRI VERA è molto utile per porovare a mettere a fuoco quelle che sono le tendenze in atto.

In conclusione, quindi, le oscillazione dei prezzi, da un lato, e il comportamento tenuto ieri dalla quotazione BTC potrebbero suggeriore l’imminente avvio di una fase molto rialzista. L’esito dell’analisi tecnica presente su Bloomberg è importante esclusivamente nel breve termine. Bloomberg, infatti, ritiene che la quotazione BTC possa salire già nei prossimi giorni ma non fornisce indicazioni sulla durata del trend che comunque dovrebeb essere molto breve. Insomma quello fornito da Bloomberg va inteso come un suggerimento per operare nel breve termine e non nel lungo periodo. Ideale, quindi, per un approccio di tipo speculativo du BTCUSD. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo