Ripple oggi miglior criptovaluta: prezzo XRP è ancora troppo basso per analisti

Ripple oggi è la vera regina delle criptovalute. Secondo le quotazioni in tempo reale fornite da CoinMarketCap, è XRP la crypto che registra il rialzo più forte. Prima di analizzare le ragioni alla base del rally del prezzo di Ripple (e quindi prima di avere elementi per capire se il rialzo di XRP possa proseguire anche oggi), è utile dare uno sguardo all’andamento delle varie altcoin in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Ripple registra un rialzo dell’11,3 per cento a quota 0,32 euro staccando sia il prezzo del BTC (appena +1 per cento) che quello di Ethereum (+3,4 per cento). In pratica tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione a tenere il passo di Ripple è solo il Bitcoin Cash la cui quotazione è in rialzo del 6,16 per cento a quota 118,3 dollari. Insomma XRP oggi ha fatto praticamente il vuoto. La domanda che tutti i traders si pongono è perchè Ripple oggi è in forte rialzo. L’aspetto interessante è che non c’è un unico motivo alla base dell’apprezzamento di Ripple ma ci sono invece ben sei buone ragioni per le quali XRP è comprata in modo così forte.

Il ritorno dei compratori su Ripple è dovuto anzitutto alla recenti parole del CEO di Ripple Bradley Kent Garlinghouse che ha affermato che la sua società è alla ricerca di “modi in cui potevamo lavorare con Swift” anche se ad oggi, allo stato attuale dei fatti, non c’è alcun accordo tra le parti. Il secondo luogo il rally del prezzo di XRP è anche sostenuto dalle analisi di Vladimir Ciobica che ha messo nero su bianco quelli che sono i punti di forza e quindi i vantaggi di Ripple: l’unicità del protocollo di XRP, la velocità delle transazioni, i tanti accordi in essere con società e enti della finanza tradizionale e le elevate capacità che sono state dimostrare dal team di supporto di XRP. Secondo Ciobica, quindi, investire in Ripple oggi conviene davvero (il parere dell’analista è stato pubblicato sul sito coindoo.com).

Ragionando poi in termini prettamente tecnici, è lo stessoi Vladimir Ciobica a ritenere che il prezzo di Ripple oggi è ancora basso e quindi a lasciare la porta aperta ad un possibile nuovo apprezzamento. Secondo Ciobica XRP oggi non ha concorrenti credibili e anche per questo motivo le quotazioni di Ripple nel futuro non possono che crescere. 

In considerazione di tutti i punti elencati da Ciobica su coindoo.com, è possibile affermare che il prezzo di Ripple possa avere ottimi margini di crescita. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.