Ripple oggi miglior criptovaluta: prezzo XRP è ancora troppo basso per analisti

Ripple oggi è la vera regina delle criptovalute. Secondo le quotazioni in tempo reale fornite da CoinMarketCap, è XRP la crypto che registra il rialzo più forte. Prima di analizzare le ragioni alla base del rally del prezzo di Ripple (e quindi prima di avere elementi per capire se il rialzo di XRP possa proseguire anche oggi), è utile dare uno sguardo all’andamento delle varie altcoin in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Ripple registra un rialzo dell’11,3 per cento a quota 0,32 euro staccando sia il prezzo del BTC (appena +1 per cento) che quello di Ethereum (+3,4 per cento). In pratica tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione a tenere il passo di Ripple è solo il Bitcoin Cash la cui quotazione è in rialzo del 6,16 per cento a quota 118,3 dollari. Insomma XRP oggi ha fatto praticamente il vuoto. La domanda che tutti i traders si pongono è perchè Ripple oggi è in forte rialzo. L’aspetto interessante è che non c’è un unico motivo alla base dell’apprezzamento di Ripple ma ci sono invece ben sei buone ragioni per le quali XRP è comprata in modo così forte.

Il ritorno dei compratori su Ripple è dovuto anzitutto alla recenti parole del CEO di Ripple Bradley Kent Garlinghouse che ha affermato che la sua società è alla ricerca di “modi in cui potevamo lavorare con Swift” anche se ad oggi, allo stato attuale dei fatti, non c’è alcun accordo tra le parti. Il secondo luogo il rally del prezzo di XRP è anche sostenuto dalle analisi di Vladimir Ciobica che ha messo nero su bianco quelli che sono i punti di forza e quindi i vantaggi di Ripple: l’unicità del protocollo di XRP, la velocità delle transazioni, i tanti accordi in essere con società e enti della finanza tradizionale e le elevate capacità che sono state dimostrare dal team di supporto di XRP. Secondo Ciobica, quindi, investire in Ripple oggi conviene davvero (il parere dell’analista è stato pubblicato sul sito coindoo.com).

Ragionando poi in termini prettamente tecnici, è lo stessoi Vladimir Ciobica a ritenere che il prezzo di Ripple oggi è ancora basso e quindi a lasciare la porta aperta ad un possibile nuovo apprezzamento. Secondo Ciobica XRP oggi non ha concorrenti credibili e anche per questo motivo le quotazioni di Ripple nel futuro non possono che crescere. 

In considerazione di tutti i punti elencati da Ciobica su coindoo.com, è possibile affermare che il prezzo di Ripple possa avere ottimi margini di crescita. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo