Poco più di un anno fa, in pieno boom delle criptovalute, domande del tipo come si possono comprare Ripple o come comprare Ripple con carta di credito o ancora si può acquistare Ripple con la carta di credito, avevano un ottimo volune di ricerca. Questo boom delle attività di ricerca non era ovviamente causale ma era bensì un effetto del rally della quotazione Ripple. Da allora molte cose sono cambiate e questo spiega il motivo per il quale l’importante via libera che oggi Binance ha dato alla possibilità di comprare Ripple con carta di credito sia stato accolto dalla comunità con molta freddezza. Mentre è in corso la redazione del post, la quotazione XRP oggi registra un rialzo di appena lo 0,1 per cento con XRPUSD 0,303590.

Insomma se si va a guardare all’andamento del prezzo di Ripple in tempo reale sembrerebbe che la decisione di Binance di aprire all’acquisto di Ripple con la carta di credito sia stata davvero poco considerata. La freddezza di oggi non significa che nelle prossime sedute il prezzo di XRP non possa subire una accelerazione decisa magari a seguito di un’analisi più a mente lucida sulla portata dell’importante novità. E’ bene quindi spendere alcune parole sull’apertura di Binance. 

Il noto exchange ha aperto alla possibilità di comprare Ripple con la carta di credito grazie ad una partnership che è stata siglata con Simplex, una società di elaborazione di pagamenti. L’intesa permetterà di comprare alcune criptovalute in modo diretto ossia ricorrendo semplicemente alla propria carta di credito. 

L’apertura di Binance non è la prima del suo genere. In precedenza il noto exchange aveva già infatti aperto alla possibilità di comprare criptovalute come il Bitcoin, il Litecoin e Ethereum. Adesso è la volta di Ripple. Solo il tempo dirà se il via libera di Binance verrà valutato positivamente o negativamente dagli utenti. Per ora, a poche ore dall’introduzione dell’importante novità, le reazioni tra gli utenti sembrano essere molto divise. Su Twitter ci sono i primi elogi ma anche le prime critiche. In particolare alcuni utenti hanno lamentato l’ammontare delle commissioni che sono applicate da Binance per comprare con la carta di credito. Alcuni utenti hanno addirittura parlando di una tassa che quasi scoraggia. La protesta per le commissioni previste per comprare Ripple con Binance non ha riguardato tutti gli utenti. A molti membri della comunità l’importante apertura è piaciuta. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.