Ripple oggi nelle sabbie mobili, ma per le previsioni XRP c’è un segnale positivo

Ripple oggi appare impantanata nelle sabbie mobili di quota 0,3 dollari. Chiunque sia solito investire sul prezzo di XRP è perfettamente consapevole che Ripple si muova in un range ben preciso e compreso tra 0,3 dollari e 0,4 dollari. XRPUSD, a distanza di poco più di un anno dallo scoppiettante mese di gennaio 2018, sembra inchiodato sempre sui soliti valori. Nell’ultimo anno a tentativi di Ripple di riportarsi quantomeno sopra quota 0,4 dollari, hanno poi fatto seguito immediati cambi di rotta e successiva stabilizzazione nell’intervallo indicato. L’impressione è che nonostante l’enorme potenziale di Ripple, la ripresa dei prezzi tardi ad arrivare. Secondo gli analisti per XRP sarebbe già un grande traguardo quello di riuscire a risalire in area 1 dollaro. Considerando l’andamento di Ripple di un anno fa, l’apprezzamento delle quotazioni fino a 1 dollaro, potrebbe essere ritenuto alla portata ma la realtà di oggi è ben più complessa. Il cambio XRPUSD per salire a quota 1 avrebbe bisogno di un rialzo del 200 per cento che, allo stato attuale dei fatti, non è propriamente a portata di mano. 

Secondo alcuni analisti, a Ripple oggi servirebbe una marcia in più che purtroppo non c’è. Tutti sono consapevoli che Ripple abbia un valore instrinseco che è rispecchiato in quelli che sono gli attuali prezzi. Per dirla in altre parole, le quotazioni di Ripple oggi sono troppo sottovalutate rispetto a quello che dovrebbero essere realmente. E’ appunto per questa ragione che sono in tanti a pensare che, da un punto di vista teorico, il prezzo di XRP sia destinato, prima o poi, a salire. 

Il sito zycrypto.com ha provato a passare dalla teoria alla pratica indicando i motivi per i quali il prezzo di XRP oggi, pu avendo grandi potenzialità, è immerso nella palude di quota 0,3 dollari. Secondo gli analisti Ripple oggi non decolla perchè il Token XRP sfrutta una rete centralizzata, la Ripple Labs. Zycrypto.com ritiene che sia questo il grande svantaggio di Ripple nei confronti del Bitcoin. Tuttavia, gli ultimi segnali, sembrano prospettare un superamento di questa criticità da parte di XRP. Secondo Adrian Klent, grazie ai nuovi accordi e alle nuove partnership ma soprattutto grazie all’inserimento di Ripple su Coinbase, ci potrebbero presto essere le condizioni per una salita di Ripple. In altre parole le previsioni su XRP nel medio termine sono finalmente positive. E’ tempo quindi di prepararsi ad un approccio long su Ripple dopo mesi di palude? 

Per la cronaca il prezzo di XRP oggi è in area 0,3 dollari, con un ribasso del 2 per cento rispetto alla rilevazione precedente. L’andamento di Ripple è in linea con quello delle altre crypto. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo