Ripple oggi nelle sabbie mobili, ma per le previsioni XRP c’è un segnale positivo

Ripple oggi appare impantanata nelle sabbie mobili di quota 0,3 dollari. Chiunque sia solito investire sul prezzo di XRP è perfettamente consapevole che Ripple si muova in un range ben preciso e compreso tra 0,3 dollari e 0,4 dollari. XRPUSD, a distanza di poco più di un anno dallo scoppiettante mese di gennaio 2018, sembra inchiodato sempre sui soliti valori. Nell’ultimo anno a tentativi di Ripple di riportarsi quantomeno sopra quota 0,4 dollari, hanno poi fatto seguito immediati cambi di rotta e successiva stabilizzazione nell’intervallo indicato. L’impressione è che nonostante l’enorme potenziale di Ripple, la ripresa dei prezzi tardi ad arrivare. Secondo gli analisti per XRP sarebbe già un grande traguardo quello di riuscire a risalire in area 1 dollaro. Considerando l’andamento di Ripple di un anno fa, l’apprezzamento delle quotazioni fino a 1 dollaro, potrebbe essere ritenuto alla portata ma la realtà di oggi è ben più complessa. Il cambio XRPUSD per salire a quota 1 avrebbe bisogno di un rialzo del 200 per cento che, allo stato attuale dei fatti, non è propriamente a portata di mano. 

Secondo alcuni analisti, a Ripple oggi servirebbe una marcia in più che purtroppo non c’è. Tutti sono consapevoli che Ripple abbia un valore instrinseco che è rispecchiato in quelli che sono gli attuali prezzi. Per dirla in altre parole, le quotazioni di Ripple oggi sono troppo sottovalutate rispetto a quello che dovrebbero essere realmente. E’ appunto per questa ragione che sono in tanti a pensare che, da un punto di vista teorico, il prezzo di XRP sia destinato, prima o poi, a salire. 

Il sito zycrypto.com ha provato a passare dalla teoria alla pratica indicando i motivi per i quali il prezzo di XRP oggi, pu avendo grandi potenzialità, è immerso nella palude di quota 0,3 dollari. Secondo gli analisti Ripple oggi non decolla perchè il Token XRP sfrutta una rete centralizzata, la Ripple Labs. Zycrypto.com ritiene che sia questo il grande svantaggio di Ripple nei confronti del Bitcoin. Tuttavia, gli ultimi segnali, sembrano prospettare un superamento di questa criticità da parte di XRP. Secondo Adrian Klent, grazie ai nuovi accordi e alle nuove partnership ma soprattutto grazie all’inserimento di Ripple su Coinbase, ci potrebbero presto essere le condizioni per una salita di Ripple. In altre parole le previsioni su XRP nel medio termine sono finalmente positive. E’ tempo quindi di prepararsi ad un approccio long su Ripple dopo mesi di palude? 

Per la cronaca il prezzo di XRP oggi è in area 0,3 dollari, con un ribasso del 2 per cento rispetto alla rilevazione precedente. L’andamento di Ripple è in linea con quello delle altre crypto. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.