Ripple: un altro passo verso l’adozione di massa

L’XRP di Ripple potrebbe essere sulla via dell’adozione in mainstream prima del previsto.

La XRPL Labs, startup spalleggiata da Ripple, ha dei piani davvero ambiziosi per l’asset digitale XRP, sta progettando infatti un software che possa essere integrato per l’utilizzo nell’e-commerce.

XRPL Labs è una startup che il mese scorso ha ricevuto un finanziamento da Xpring (braccio di Ripple) per sviluppare progetti che utilizzino XRP per i loro servizi di pagamento.

Il team di XRPL Labs è composto da Wietse Wind, Ali Mohammadlo e Tristan van de Kamp e al momento sta lavorando allo sviluppo di 3 progetti: una Signing Platform (App), un exchange decentralizzato e un cold storage OS.

Il progetto della startup di Wietse, che permetterebbe a XRP di raggiungere il boost necessario per l’adozione di massa è lo sviluppo di un plugin che integra XRP con WooCommerce.

Per cercare aiuto anche al di fuori del loro team i tre sviluppatori di XRPL Labs hanno deciso di mettere una ricompensa per chiunque riuscirà ad aiutarli nell’integrazione.

WooCommerce è una delle più importanti piattaforme di pagamento di tutto il web ed il suo potenziale è di ben 3,3 milioni di negozi online; ovviamente se l’ambizioso progetto dovesse vedere la luce, ci si aspetterebbe un aumento esponenziale del valore di XRP.

Per tutti i sostenitori di XRP che volessero contribuire al progetto, è possibile fare una donazione per rendere la ricompensa più appetibile; finora la cifra raccolta ha raggiunto 3.000 XRP circa 950 dollari, certo la cifra non è ancora così allettante ma il team di XRPL Labs è fiducioso riguardo il sostegno della community.

Al momento la quotazione di XRP riportata da Coinmarketcap è intorno ai 31 centesimi di dollaro; quali potrebbero essere gli scenari di prezzo di XRP nel caso in cui il team di Wietse dovesse riuscire a creare il plugin per l’integrazione con WooCommerce? L’abbiamo chiesto a Anatoliy Knyazev del fondo di venture capital Exantech., il quale ha dichiarato: “se una quotazione è già stato raggiunto in passato (3.65 USD a gennaio 2018) niente vieta che l’evento si verifichi di nuovo o che venga addirittura superato, ma sappiamo anche che nel mondo delle cripto nulla è scontato! Non è detto che la riuscita del progetto generi obbligatoriamente un aumento del valore di XRP, sono già tanti i players che utilizzano XRP per le loro transazioni cross-border ma questo non ha generato nessun sostanziale aumento di prezzo”.

A cura di Matteo Oddi

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo