Consob apre dibattito su tokenizzazione, Blockchain, cripto-attività: ottima notizia per eToro

Se la Consob parla di criptovalute, allora si può guardare con molta fiducia allo sviluppo del settore. C’è convergenza tra analisti e broker sull’importante passo in avanti che la Consob ha compiuto ieri uscendo dal letargo che caratterizza le pari autorità di controllo a livello europeo e inziando a prendere contatto con la cripto-realtà. Dopo la pubblicazione sul sito dell’autorità di un documento titolato Offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività, ha avuto immediatamente inizio una ostinata ricerca di informazioni sul valore da dare a quanto avvenuto da parte dei membri delle crypto-comunità. Il ritmo della ricerca è stato così forte che la combinazione di parole Consob criptovalute ha avuto un buon volume.

Sulla pubblicazione del documento Consob è intervenuto anche il broker di social trading eToro con un breve comunicato stampa che commenta l’importante novità di ieri. eToro, leader mondiale nel CFD Trading con oltre 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e operazioni su oltre 140 Paesi, ha ovviamente espresso forte apprezzamento per l’importante novità. Il broker ha anticipato che fornirà totale supporto verso tutte quelle politiche che sono orientate a raggiungere “un’adeguata regolamentazione dei criptoasset“. eToro ha già annunciato che sarà parte attiva in ogni strategia tesa a favorire la sicurezza dei risparmiatori e il sostegno alle migliori pratiche. Un plauso da parte del broker di social trading è anche arrivato a tutte quelle inziative che puntano ad introdurre maggiore chiarezza di mercato per i fornitori di servizi finanziari. Per finire, eToro si è anche detta fiduciosa della concreta collaborazione tra Governo, Autorità e industria per raggiungere tali obiettivi. 

>>Fai trading sulle criptovalute con eToro e apri un conto demo gratuito >>

Commentando la mossa della Consob, Emanuela Manor, a capo di eToro nel mercato italiano, ha affermato che oggi la “blockchain è il futuro in tutte le attività finanziarie” Secondo la manager, inoltre, nei prossimi anni si assisterà alla “tokenizzazione non solo di asset tradizionali come le azioni, le materie prime o le valute, ma anche di nuove categorie come l’arte, le proprietà o addirittura le persone“. In considerazione di tali tendenze è essenziale, ha puntualizzato la Manor, che l’Italia “si allinei alla velocità con la quale stanno viaggiando altri Paesi Europei“. Emanuela Manor, in particolare, ha insistito sul fatto che la vicinanza di paesi come Gibiliterra, Malta e San Marino che hanno avviato piano di sviluppo sulla tokenizzazione non possa essere ignorata dall’Italia. Bene, quindi, il passo in avanti di Consob. 

Demo gratis eToro

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Acquista azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

eToro ha anche ricordato che il 2019 è l’anno della tokenizzazione. Questo significa che ci saranno passi in avanti su tutti gli investimenti finanziari. Già oggi, ha concluso il broker, grazie alla tecnologia disponibile i mercati restano aperti sempre (7 giorni su 7 e 24 ore su 24). Questa apertura consente ai traders di trasferire la proprietà delle attività senza alcuna interruzione. Nel futuro prossimo, grazie alla tokenizzazione, sarà possibile sbloccare anche nuove risorse. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo