Consob apre dibattito su tokenizzazione, Blockchain, cripto-attività: ottima notizia per eToro

Se la Consob parla di criptovalute, allora si può guardare con molta fiducia allo sviluppo del settore. C’è convergenza tra analisti e broker sull’importante passo in avanti che la Consob ha compiuto ieri uscendo dal letargo che caratterizza le pari autorità di controllo a livello europeo e inziando a prendere contatto con la cripto-realtà. Dopo la pubblicazione sul sito dell’autorità di un documento titolato Offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività, ha avuto immediatamente inizio una ostinata ricerca di informazioni sul valore da dare a quanto avvenuto da parte dei membri delle crypto-comunità. Il ritmo della ricerca è stato così forte che la combinazione di parole Consob criptovalute ha avuto un buon volume.

Sulla pubblicazione del documento Consob è intervenuto anche il broker di social trading eToro con un breve comunicato stampa che commenta l’importante novità di ieri. eToro, leader mondiale nel CFD Trading con oltre 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e operazioni su oltre 140 Paesi, ha ovviamente espresso forte apprezzamento per l’importante novità. Il broker ha anticipato che fornirà totale supporto verso tutte quelle politiche che sono orientate a raggiungere “un’adeguata regolamentazione dei criptoasset“. eToro ha già annunciato che sarà parte attiva in ogni strategia tesa a favorire la sicurezza dei risparmiatori e il sostegno alle migliori pratiche. Un plauso da parte del broker di social trading è anche arrivato a tutte quelle inziative che puntano ad introdurre maggiore chiarezza di mercato per i fornitori di servizi finanziari. Per finire, eToro si è anche detta fiduciosa della concreta collaborazione tra Governo, Autorità e industria per raggiungere tali obiettivi. 

>>Fai trading sulle criptovalute con eToro e apri un conto demo gratuito >>

Commentando la mossa della Consob, Emanuela Manor, a capo di eToro nel mercato italiano, ha affermato che oggi la “blockchain è il futuro in tutte le attività finanziarie” Secondo la manager, inoltre, nei prossimi anni si assisterà alla “tokenizzazione non solo di asset tradizionali come le azioni, le materie prime o le valute, ma anche di nuove categorie come l’arte, le proprietà o addirittura le persone“. In considerazione di tali tendenze è essenziale, ha puntualizzato la Manor, che l’Italia “si allinei alla velocità con la quale stanno viaggiando altri Paesi Europei“. Emanuela Manor, in particolare, ha insistito sul fatto che la vicinanza di paesi come Gibiliterra, Malta e San Marino che hanno avviato piano di sviluppo sulla tokenizzazione non possa essere ignorata dall’Italia. Bene, quindi, il passo in avanti di Consob. 

Demo gratis eToro

demo

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Acquista azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

eToro ha anche ricordato che il 2019 è l’anno della tokenizzazione. Questo significa che ci saranno passi in avanti su tutti gli investimenti finanziari. Già oggi, ha concluso il broker, grazie alla tecnologia disponibile i mercati restano aperti sempre (7 giorni su 7 e 24 ore su 24). Questa apertura consente ai traders di trasferire la proprietà delle attività senza alcuna interruzione. Nel futuro prossimo, grazie alla tokenizzazione, sarà possibile sbloccare anche nuove risorse. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.