Facebook lancerà la sua criptovaluta entro giugno 2019? Nuovo segnale da Facebook careers

Il lancio della criptovaluta da parte di Facebook non si configura né come un sogno né tantomeno come un’ipotesi collocabile molto in là nel tempo. Gli ultimi aggiornamenti su quella che si profila come una delle operazioni più calde e significative del futuro non lasciano spazio a dubbi: Facebook è al lavoro per il lancio della sua criptovaluta e l’operazione dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2019. I tempi quindi sono strettissimi e in pratica già nei prossimi tre mesi potrebbero esserci novità anche molto significative.

Secondo il New York Times, Facebook già da tempo sarebbe al lavoro per creare una sua criptovaluta. L’idea del colosso social è quella di lanciare una Facebook Coin che gli utenti potrebbero usare su tutte le piattaforme del gigante americano. In pratica la criptovaluta di Facebook non dovrebbe essere usata solo sulla stessa FB ma anche su Instagram e Whatsapp. Una vera e propria rivoluzione nei sistemi di pagamento si potrebbe quindi profilare all’orizzonte. Considerando quello che è il numero attuale degli utenti delle piattaforme che fanno riferimento a Facebook si può avere un’idea di quella che sarebbe la portata dell’operazione. Facebook, dopo il lancio della sua criptovaluta, non sarebbe più la Facebook delle origini.

Segnali sempre più palesi sull’imminente lancio della criptovaluta di Facebook arrivano dallo stesso gigante social. Non è un mistero che da tempo Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, sia alla ricerca di esperti di blockchain con grande preparazione e vasta esperienza. L’obiettivo del CEO di FB è quello di ampliare ancora di più il team dedicato alla tecnologia della catena dei blocchi. Tra i segnali sulla campagna di reclutamento di nuove risorse specializzate in blockchain che Facebook ha recentemente avviato c’è anche un annuncio comparso recentemente sulla pagina “Facebook careers” del social network. In questo annuncio si fa riferimento alla ricerca di un consulente di alto profilo che sia esperto della stesura e della negoziazione di un’ampia varietà di contratti relativi alle iniziative blockchain. Insomma Facebook vuole il meglio per lanciare la sua Facebook Coin, la criptovaluta che secondo molti analisti rivoluzionerà il mondo delle crypto.

La criptovaluta di Facebook sarà ancora al Dollaro Usa e, come più volte messo in evidenza da alcuni esperti, punta a superare gli errori che hanno caratterizzato il Bitcoin, la criptovaluta regina. Ci riuscirà?

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.