Bitcoin, Ethereum e Ripple: prezzi e capitalizzazione su grazie a rivoluzione Wuabit

Combiare il Bitcoin con WhatsApp e permettere agli utenti di effettuare trasferimenti monetari usando semplicemente le chat. E’ questo l’obiettivo rivoluzionario di Wuabit, un wallet di criptovalute che molto presto potrebbe far parlare tanto di se. Secondo alcuni operatori ci sarebbero proprio le indiscrezioni sui piani di Wuabit dietro il recente rally che ha riguardato tutto il settore delle criptovalute. Nelle ultime ore di trading tanto il prezzo del Bitcoin che le quotazioni di Ripple e di Ethereum hanno registrato apprezzamenti significativi. Il rialzo dei valori non è stato eccessivo attestandosi nell’ordine del 2 per cento circa. Più nel dettaglio mentre è in corso la redazione del post, il prezzo del Bitcoin registra un rialzo del 2,2 per cento a quota 4.044 dollari, la quotazione Ethereum è in aumento del 2,83 per cento a quota 138 dollari e XRPUSD segna un aumento del 2,6 per cento a quota 0,31. Per vedere apprezzamenti più significativi tra le criptovalute oggi è necessario andare a guardare al prezzo di Cardano che registra una progressione di oltre il 7 per cento a quota 0,06 dollari. 

Secondo alcuni analisti il fatto che l’hash rate del Bitcoin sia in aumento rispetto ai recenti minimi potrebbe essere un segnale di incremento della capacità di estrazione da parte dei miner. Ora, se si considera il forte rapporto di correlazione tra tasso e prezzo del Bitcoin, si può anche pensare che i segnali di oggi confemino l’imminente attivazione di una fase rialzista del BTC. Intendiamoci dietro questa constatazione non c’è comunque nulla di nuovo visto che oramai da alcune settimane si parla, apertamente, di un possibile rally del Bitcoin. Molti trader non hanno mai nascosto che il mantenimento di un BTCUSD a oltre quota 4000 sarebbe stato un segnale chiaro di possibile ulteriore salita. Si può quindi affermare che dal Bitcoin oggi sia arrivato un nuovo indizio che sembra confermare l’ipotesi rialzista alla quale in tantissimi credono. 

I rialzi diffusi su tutte le criptovalute hanno inevitabilmente determinato una crescita del livello di capitalizzazione complessivo del settore. Con l’apprezzamento di tutte le crypto monitorate da CoinMarketCap (non solo Bitcoin, Ethereum e XRP ma anche Neo, Dash e Iota) la capitalizzazione del comparto ha registrato un aumento di altri 10 miliardi di dollari arrivando a sfondare il muro psicologico dei 141 miliardi di dollari. Anche questo è un chiaro segnale di ottimismo. Almeno secondo i trader che ritengono sempre più possibile un apprezzamento delle criptovalute. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.