Bitcoin, Ethereum e Ripple: prezzi e capitalizzazione su grazie a rivoluzione Wuabit

Bitcoin, Ethereum e Ripple: prezzi e capitalizzazione su grazie a rivoluzione Wuabit

Salgono i prezzi delle criptovalute e il merito è tutto di Wuabit, wallet di criptovalute pronto a combinare il BTC con WhatsApp.

CONDIVIDI

Combiare il Bitcoin con WhatsApp e permettere agli utenti di effettuare trasferimenti monetari usando semplicemente le chat. E' questo l'obiettivo rivoluzionario di Wuabit, un wallet di criptovalute che molto presto potrebbe far parlare tanto di se. Secondo alcuni operatori ci sarebbero proprio le indiscrezioni sui piani di Wuabit dietro il recente rally che ha riguardato tutto il settore delle criptovalute. Nelle ultime ore di trading tanto il prezzo del Bitcoin che le quotazioni di Ripple e di Ethereum hanno registrato apprezzamenti significativi. Il rialzo dei valori non è stato eccessivo attestandosi nell'ordine del 2 per cento circa. Più nel dettaglio mentre è in corso la redazione del post, il prezzo del Bitcoin registra un rialzo del 2,2 per cento a quota 4.044 dollari, la quotazione Ethereum è in aumento del 2,83 per cento a quota 138 dollari e XRPUSD segna un aumento del 2,6 per cento a quota 0,31. Per vedere apprezzamenti più significativi tra le criptovalute oggi è necessario andare a guardare al prezzo di Cardano che registra una progressione di oltre il 7 per cento a quota 0,06 dollari. 

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Secondo alcuni analisti il fatto che l'hash rate del Bitcoin sia in aumento rispetto ai recenti minimi potrebbe essere un segnale di incremento della capacità di estrazione da parte dei miner. Ora, se si considera il forte rapporto di correlazione tra tasso e prezzo del Bitcoin, si può anche pensare che i segnali di oggi confemino l'imminente attivazione di una fase rialzista del BTC. Intendiamoci dietro questa constatazione non c'è comunque nulla di nuovo visto che oramai da alcune settimane si parla, apertamente, di un possibile rally del Bitcoin. Molti trader non hanno mai nascosto che il mantenimento di un BTCUSD a oltre quota 4000 sarebbe stato un segnale chiaro di possibile ulteriore salita. Si può quindi affermare che dal Bitcoin oggi sia arrivato un nuovo indizio che sembra confermare l'ipotesi rialzista alla quale in tantissimi credono. 

I rialzi diffusi su tutte le criptovalute hanno inevitabilmente determinato una crescita del livello di capitalizzazione complessivo del settore. Con l'apprezzamento di tutte le crypto monitorate da CoinMarketCap (non solo Bitcoin, Ethereum e XRP ma anche Neo, Dash e Iota) la capitalizzazione del comparto ha registrato un aumento di altri 10 miliardi di dollari arrivando a sfondare il muro psicologico dei 141 miliardi di dollari. Anche questo è un chiaro segnale di ottimismo. Almeno secondo i trader che ritengono sempre più possibile un apprezzamento delle criptovalute. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro