Ripple o Bitcoin? La sfida del come comprare la vince XRP in Usa

Meglio investire in Ripple o in Bitcoin? Se la risposta a questa domanda passa dalla quantificazione dell’appeal che XRP e BTC hanno sugli investitori, allora è necessario andare a guardare ai volumi di ricerca su internet. Analizzando i Google Trends in Usa si può notare un risultato sorprendente. Il volume delle ricerche della key come comprare Ripple è maggiore rispetto al volume delle ricerche della key come comprare Bitcoin. La morale è facilmente intuibile: XRP piace più del BTC, almeno agli americani. La quantificazione del dato fa riferimento all’anno 2018 e di conseguenza non si tratta di una indicazione da intendersi come proiezione ma bensì di informazioni ben precise. L’affermazione del come comprare XRP sul come comprare Bitcoin è contenuta nella classifica delle query con più alto livello di ricerche che di seguito riproponiamo (la fonte originaria è un tweet di Preethi Kasireddy)

Google’s 2018 top “How to” searches: 

1) How to vote

2) How to register to vote

3) How to play Mega Millions

4) How to buy Ripple 

5) How to turn off automatic updates

6) How to get the old Snapchat back

7) How to play Powerball

8) How to buy Bitcoin 

Proprio da questa classifica si può notare come il How to buy Ripple svetti alla posizione numero 5 mentre per trovare l’How to buy Bitcoin sia necessario scendere fino alla posizione numero 8. C’è quindi un bel distacco tra le due query.

Attenzione però a non dedurre da questa vittoria che Ripple sia più popolare del Bitcoin poichè così non è. Il volume delle ricerche su cosa è Bitcoin (What is Bitcoin) non è eguali e stacca tutti gli altri cosa è. Il primato di cosa è il Bitcoin è mondiale e non solo americano. In altre parole la keyword Bitcoin non ha praticamente rivali a livello mondiale. Al di là del caso specifico relativo al come comprare (how to buy) il primato del Bitcoin su Ripple ed Ethereum non può essere messo in discussione. In altre parole è possibile affermare che la classifica delle singole keyword inerenti criptovalute su Google Trends non faccia altro che riproporre quella che è la classifica delle migliori cripto per livello di capitalizzazione. Come il Bitcoin precede Ethereum e XRP nella classifica delle monet virtuali monitorate da CoinMarketCap, altrettanto fa la keyword Bitcoin su Google Trends. 

Da tutte queste indicazioni ricavabili da Google Trends si può dedurre che ad oggi ci sia si tanta curiosità per XRP ma il primato è e resta del BTC. Le previsioni dello chief market strategist di Ripple Labs, Cory Johnson, secondo cui XRP sarebbe già oggi più usata del Bitcoin non sono quindi fondate. Il primato era e resta del Bitcoin. Ripple oggi continua a fare quello che già ieri faceva: inseguire. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading