Ripple o Bitcoin? La sfida del come comprare la vince XRP in Usa

Ripple o Bitcoin? La sfida del come comprare la vince XRP in Usa

Inattesa sorpresa dagli Usa: gli americani cercano di più come comprare Ripple che come comprare Bitcoin

CONDIVIDI

Meglio investire in Ripple o in Bitcoin? Se la risposta a questa domanda passa dalla quantificazione dell'appeal che XRP e BTC hanno sugli investitori, allora è necessario andare a guardare ai volumi di ricerca su internet. Analizzando i Google Trends in Usa si può notare un risultato sorprendente. Il volume delle ricerche della key come comprare Ripple è maggiore rispetto al volume delle ricerche della key come comprare Bitcoin. La morale è facilmente intuibile: XRP piace più del BTC, almeno agli americani. La quantificazione del dato fa riferimento all'anno 2018 e di conseguenza non si tratta di una indicazione da intendersi come proiezione ma bensì di informazioni ben precise. L'affermazione del come comprare XRP sul come comprare Bitcoin è contenuta nella classifica delle query con più alto livello di ricerche che di seguito riproponiamo (la fonte originaria è un tweet di Preethi Kasireddy)

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Google's 2018 top "How to" searches: 

1) How to vote

2) How to register to vote

3) How to play Mega Millions

4) How to buy Ripple 

5) How to turn off automatic updates

6) How to get the old Snapchat back

7) How to play Powerball

8) How to buy Bitcoin 

Proprio da questa classifica si può notare come il How to buy Ripple svetti alla posizione numero 5 mentre per trovare l'How to buy Bitcoin sia necessario scendere fino alla posizione numero 8. C'è quindi un bel distacco tra le due query.

Attenzione però a non dedurre da questa vittoria che Ripple sia più popolare del Bitcoin poichè così non è. Il volume delle ricerche su cosa è Bitcoin (What is Bitcoin) non è eguali e stacca tutti gli altri cosa è. Il primato di cosa è il Bitcoin è mondiale e non solo americano. In altre parole la keyword Bitcoin non ha praticamente rivali a livello mondiale. Al di là del caso specifico relativo al come comprare (how to buy) il primato del Bitcoin su Ripple ed Ethereum non può essere messo in discussione. In altre parole è possibile affermare che la classifica delle singole keyword inerenti criptovalute su Google Trends non faccia altro che riproporre quella che è la classifica delle migliori cripto per livello di capitalizzazione. Come il Bitcoin precede Ethereum e XRP nella classifica delle monet virtuali monitorate da CoinMarketCap, altrettanto fa la keyword Bitcoin su Google Trends. 

Da tutte queste indicazioni ricavabili da Google Trends si può dedurre che ad oggi ci sia si tanta curiosità per XRP ma il primato è e resta del BTC. Le previsioni dello chief market strategist di Ripple Labs, Cory Johnson, secondo cui XRP sarebbe già oggi più usata del Bitcoin non sono quindi fondate. Il primato era e resta del Bitcoin. Ripple oggi continua a fare quello che già ieri faceva: inseguire. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro