Criptovalute: perchè solo il Bitcoin Cash oggi è in rialzo?

C’è un particolare significativo che balza subito all’occhio guardando i dati sulla quotazione delle criptovalute in tempo reale. Tra le crypto monitorate da CoinMarketCap solo il prezzo del Bitcoin Cash registra un rialzo mentre tutte le altre quotazioni sono in calo. E’ in ribasso il prezzo del Bitcoin, quello di Ethereum, la quotazione XRP, il prezzo del Litecoin, quello di Stellar, ma la quotazione BCH segna un rialzo del 5 per cento a 314 dollari. Ovviamente l’apprezzamento del Bitcon Cash oggi non impatta sulla classifica delle crypto a più alta capitalizzazione anche perchè tra il livelli di capitalizzazione di XRP e quello di BCH c’è un abisso (13.490.299.876 per Ripple e 5.579.033.336 per il Bitcoin Cash). 

Dinanzi ad una situazione caratterizzata da una marea di rossi e un solo verde, è logico che la domanda prevalente sia: perchè il Bitcoin Cash oggi è in rialzo? 

Per rispondere a questo interrogativo è necessario fare un passo indietro a ieri. Nella giornata di ieri il prezzo del Bitcoin Cash era già in evidente effervescenza grazie alla decisione di Huobi, l’exchange di Singapore, di procedere con l’integrazione del Bitcoin Cash nel suo mercato dei derivati. Grazie a questa decisione oggi gli investitori attivi su Huobi possono decidere di assumere una posizione corta o lunga con questa criptovaluta. La mossa dell’exchange di Singapore, unita alla buona intonazione di tutto il settore crypto, aveva permesso alla quotazione BCH di apprezzarsi. Tale apprezzamento, nel caso del Bitcoin Cash, dura anche oggi e, in questo caso, i motivi alla base del rally sono prevalentemente di tipo tecnico.

Grazie alla citata progressioni di ieri, la quotazione BCH ha raggiunto quota 310 dollari. Questo livello rappresentava un’importante resistenza che è stata abbattuta. Il consolidamento sopra quota 310 dollari che avviene oggi, potrebbe permettere un aggiornamento dei massimi di periodo anche nelle prossime sedute. Nell’ipotesi più ottimistica se la quotazione Bitcon Cash dovesse registrare ancora un aumento, allora il prossimo target collocabile a quota 380 dollari sarebbe alla portata del BCH. Purtroppo il quadro generale di tutte le criptovalute (come detto tutti gli asset virtuali presenti su CoinMarketCap oggi sono in rosso) sembra non aiutare. Fino a quando il supporto collocato in area 310 dollari dovesse resistere, per il prezzo del Bitcoin Cash ci sarebbe spazio per una risalita ancora più pronunciata. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo