Criptovalute: perchè solo il Bitcoin Cash oggi è in rialzo?

Criptovalute: perchè solo il Bitcoin Cash oggi è in rialzo?

Tutte le criptovalute sono in calo ma la quotazione BCH continua il suo apprezzamento

CONDIVIDI

C'è un particolare significativo che balza subito all'occhio guardando i dati sulla quotazione delle criptovalute in tempo reale. Tra le crypto monitorate da CoinMarketCap solo il prezzo del Bitcoin Cash registra un rialzo mentre tutte le altre quotazioni sono in calo. E' in ribasso il prezzo del Bitcoin, quello di Ethereum, la quotazione XRP, il prezzo del Litecoin, quello di Stellar, ma la quotazione BCH segna un rialzo del 5 per cento a 314 dollari. Ovviamente l'apprezzamento del Bitcon Cash oggi non impatta sulla classifica delle crypto a più alta capitalizzazione anche perchè tra il livelli di capitalizzazione di XRP e quello di BCH c'è un abisso (13.490.299.876 per Ripple e 5.579.033.336 per il Bitcoin Cash). 

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Dinanzi ad una situazione caratterizzata da una marea di rossi e un solo verde, è logico che la domanda prevalente sia: perchè il Bitcoin Cash oggi è in rialzo? 

Per rispondere a questo interrogativo è necessario fare un passo indietro a ieri. Nella giornata di ieri il prezzo del Bitcoin Cash era già in evidente effervescenza grazie alla decisione di Huobi, l’exchange di Singapore, di procedere con l'integrazione del Bitcoin Cash nel suo mercato dei derivati. Grazie a questa decisione oggi gli investitori attivi su Huobi possono decidere di assumere una posizione corta o lunga con questa criptovaluta. La mossa dell'exchange di Singapore, unita alla buona intonazione di tutto il settore crypto, aveva permesso alla quotazione BCH di apprezzarsi. Tale apprezzamento, nel caso del Bitcoin Cash, dura anche oggi e, in questo caso, i motivi alla base del rally sono prevalentemente di tipo tecnico.

Grazie alla citata progressioni di ieri, la quotazione BCH ha raggiunto quota 310 dollari. Questo livello rappresentava un'importante resistenza che è stata abbattuta. Il consolidamento sopra quota 310 dollari che avviene oggi, potrebbe permettere un aggiornamento dei massimi di periodo anche nelle prossime sedute. Nell'ipotesi più ottimistica se la quotazione Bitcon Cash dovesse registrare ancora un aumento, allora il prossimo target collocabile a quota 380 dollari sarebbe alla portata del BCH. Purtroppo il quadro generale di tutte le criptovalute (come detto tutti gli asset virtuali presenti su CoinMarketCap oggi sono in rosso) sembra non aiutare. Fino a quando il supporto collocato in area 310 dollari dovesse resistere, per il prezzo del Bitcoin Cash ci sarebbe spazio per una risalita ancora più pronunciata. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro