Bitcoin: quanto investire secondo le previsioni del direttore di PayPal

Il prezzo del Bitcoin arriverà a 1 milione di dollari nel giro di pochi anni. A lanciare le ennesime previsioni euforiche su BTCUSD è stato Wences Casares, noto direttore di Paypal e CEO di Xapo. Secondo il manager nel giro di pochi anni BTCUSD subirà un apprezzamento del 19000 per cento rispetto a quelli che sono i prezzi attuali (per la cronaca, mentre è in corso la scrittura del post la quotazione BTC si muove in area 5300). L’unica incertezza di Casares sembra riguardare unicamente le tempistiche del rally. Secondo il direttore di PayPal, infatti, la quotazione BTC potrebbe salire a quota 1 milione di dollari entro 7 massimo 10 anni. E’ sulla base di tale previsione che Casares lancia la sua filippica contro coloro i quali continuano ad essere freddi nei riguardi del Bitcoin e, più in generale, nei confronti di tutte le criptovalute. Per il manager chi resta alla larga dal Bitcoin oggi è un irresponsabile che non si rende conto della grande occasione che è destinato a perdere. 

Attenzione perchè le previsioni di Casares sul Bitcoin non sono assolutamente campate in aria. In un saggio dedicato al monto delle criptovalute, il CEO di Xapo riconosce che il BTC oggi è solo un grande esperimento la cui storia è ancora tutta da scrivere. Proprio per questo motivo, prosegue il manager, non è da escludere che il prezzo del Bitcoin possa addirittura crollare a “zero”. La probabilità che il Bitcoin fallisca viene quantificata da Casares in un 20 per cento. Lo scenario migliore è quello che vede il BTC destinato ad avere un futuro positivo anche perchè, se non ci sono stati fallimenti nei primi 10 anni di vita, è improbabile che possano esserci nei prossimi 10 anni. Le probabilità che il BTCUSD vada incontro ad un futuro di successo sono del 50 per cento. A conti fatti, quindi, lo scenario prevalente è quello che vede il Bitcoin essere destinato a crescere…magari verso 1 milione di dollari. 

Sulla base di tale vies, Wences Casares compie un’operazione molto importante, quella di definire quanto conviene investire in Bitcoin. Secondo il manager considerando un portafoglio di 10 milioni, si può destinare ai BTC 100000 dollari, ossia l’1 per cento del portafoglio stesso. Due gli scenari possibili: in caso di perdita, si dovrebbe rinunciare ai 100000 investiti mentre nel caso di guadagno, si avrebbero 25 milioni di dollari nell’arco di 7 massimo 10 anni. Investire in Bitcoin sul lungo termine conviene! Ovviamente la conditio sine qua non è quella di potersi permettere di investire 100000 dollari e di avere un portafoglio da 10 milioni di dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading