Bitcoin Play: arrivano i quiz a premi per guadagnare satoshi

L’inventiva degli esperti di Bitcoin non conosce confini e da oggi è possibile guadagnare piccole porzioni di Bitcoin, ossia satoshi (un centomilionesimo di BTC) rispondendo, come in un vero e proprio quiz, ad una serie di domande di cultura generale che sarà possibile leggere scaricando e accedendo alla nuovassima app Bitcoin Play, già disponibile su Google Play. L’idea del lancio di questa app che in pratica consente di accedere ad un gioco a premi sullo stile di tanti programmi televisivi di questo tipo, è stata del noto imprenditore John McAfee. Il manager anglo-americano è noto per due motivi: l’essere titolare dell’omonima industria operante nel ramo della cyber-sicurezza e l’essere da sempre sostenitore di previsioni folli su BTCUSD. In pratica secondo McAfee la quotazione Bitcoin potrebbe raggiungere cifre a sei zero nel giro di pochi anni.

In attesa che questa stima si avveri e mentre il prezzo del Bitcoin oggi viaggia in area 5600 dollari, l’1,9 per ceno in meno rispetto alla precedente rilevazione, John McAfee ha pensato di “movimentare” il dibattito e creare più aspettativa lanciato questa App quiz che permette di guadagnare Bitcoin. Ovviamente le possibilità di diventare ricchissimo rispondendo in modo corretto alle domanda su Bitcoin Play sono molto basse ma quello che conta, dal punto di vista di McAfee, è far circolare BTC anche (come in questo caso) con i giochi a quiz. 

Le domande a cui rispondere vengono fornite in automatico dal sistema una volta effettuato l’accesso sull’app Bitcoin Play. Ci saranno quiz di storia, di logica, di attualità e molto alto proprio come avviene in un programma televisivo. Il metodo per guadagnare Bitcon con i quiz è molto semplice: ad ogni risposta esatta verranno accreditati dei “satoshi” – vale a dire la più piccola unità di misura della currency – direttamente sui wallet (portafogli) digitali dei giocatori. In pratica oltre ad avere un wallet chi gioca con Bitcoin Play non deve fare nulla: il procedimento di accredito sarà automatico come in un qualsiasi quiz televisivo. 

Tra i membri della comunità c’è già chi afferma che la nuova app che consente di guadagnare Bitcoin rispondendo a quiz di cultura generale riuscirà ad attirare anche chi, fino ad oggi, non ha mai osato investire in Bitcoin. Se così fosse John McAfee avrebbe vinto la sua scommessa sul trasformare il Bitcon in un quiz. Per l’altra scommessa, quella di BTCUSD a quotazioni a sei zeri, c’è invece ancora tempo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo