Scambiare criptovalute tramite Whatsapp è oggi possibile

Si chiama Zulu Republic lasocietà svizzera che si occupa di sviluppare software basati sulla blockchain di Ethereum, che ha reso noto di aver creato un sistema che permetterà a tutti gli utenti di Whatsapp, quindi miliardi di persone in tutto il mondo, di scambiare criptovalute.

Avete capito proprio bene, tramite il sistema creato da Zulu Republic sarà possibile comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e ZTX Token usando la nota app di messaggistica Whatsapp. 

Ovviamente un annuncio simile non poteva non catturare l’attenzione di tutti i media e infatti oggi non si parla d’altro che di possibile scambio di criptovalute tramite Whatsapp. Ma quanto c’è di vero in questo annuncio che Zulu Republic ha dato tramite Twitter? Iniziamo con il dire che il servizio viene gestito dalla piattaforma Lite e che prevede l’installazione su Whatsapp del bot che è stato sviluppato dall’azienda svizzera. Chi installa questo bot lo fa perchè è interessato a scambiare (comprare e vendere) criptovalute tramite Whatsapp. 

Le funzioni che il bot consente venendo scaricato su Whatsapp, non si limitano però al solo cambio di criptovalute. Tramite il bot, infatti, è anche possibile vedere lo storico dei proprio movimenti ed esportare il proprio portafoglio di criptovalute su altri numeri di cellulare. Inoltre installando il bot di Zulu Republic è ache possibile effettuare delle modifiche sulle impostazioni del programma per gestire le transazioni e avere anche altri vantaggi dalle promozioni che scattano in caso di raggiungimento di alcuni target nelle transazioni.

Il fatto che si sia arrivati alla possibilità di scambiare criptovalute tramite Whatsapp non deve però stupire più di tanto. E’ noto che colossi come Facebook, Telegram e Samsung stiano da tempo lavorando a questa possibilità. I coreani di Samsung, ad esempio, sono da tempo all’opera per sviluppare un Samsung Coin basato sulla blockchain di Ethereum.

Il fatto che la corsa al treno dello scambio di criptovalute tramite app di uso comune sia in pieno svolgimento, lascia prevedere una forte competenzione già nel medio termine su questo fronte. Facebook, in particolare, vista la sua posizione di predominio (il noto social è proprietario di Messenger ma anche delle stessa Whatsapp) potrebbe essere tra il player più dinamici. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo