Prezzo Bitcoin SV a 100% in 24 ore, dietro rally BSV ci sono bufale su Satoshi Nakamoto

Ogni tanto tra le criptovalute si registrano variazioni di prezzo che lasciano quasi a bocca aperta. E’ questo ciò che è avvenuto alla quotazione Bitcoin SV (BSV) Il prezzo di questa criptovaluta ha registrato una progressione del 100 per cento in appena 24 ore. Allargando l’orizzonte temporale ad una settimana, il rally del prezzo del Bitcoin SV è stato del 300 per cento. Dinanzi a tali numeri porsi la fatidica domanda perchè la quotazione Bitcoin SV sale è più che leggittimo. 

In realtà, prima di rispondere a questo interrogativo, è il caso di rispondere ad una domanda preliminare e chiarire cosa è il Bitcoin SV. A molti investitori conoscitori del mondo delle criptovalute questa strana denominazione, prima del rally dell’ultima settimana, diceva ben poco. In effetti fino a 15 giorni giorni fa, il Bitcoin SV era noto per essere una delle tante costole del Bitcoin. Il BSV era nato nel novembre 2018 attraverso l’hard fork del Bitcoin Cash, criptovaluta a sua volta nata come derivazione del BTC e oggi al quarto posto nella classifica delle crypto a più alta capitalizzazione alle spalle di Bitcoin, Ethereum e Ripple. 

Chiarito per sommi capi cosa è il Bitcoin SV o BSV, passiamo ora alla cronaca di queste ultime ore. L’impressionante rally ha portato il prezzo di BSV dai 55 dollari di 15 giorni fa agli attuali 228 dollari. Bitcoin SV, grazie alla forte progressione, è ovviamente finito nell’elenco delle criptovalute disponibili su CoinMarketCap. Insomma il successo della quotazione BSV è stato riconosciuto anche dagli exchange. 

Attenzione però a non farsi trasportare dal facile entusiasmo perchè dietro al rally del Bitcoin SV potrebbero esserci non notizie reali ma bensì delle vere e proprie falsità ovvero delle fake news. A lanciare in alto il prezzo del BSV ci sono state le indiscrezioni, poi rivelatesi essere delle fake news, secondo cui l’infomatico australiano Craig Wright (personaggio reale) altro non sarebbe che il famoso Satoshi Nakamoto, personaggio fittizio dietro al quale ci sarebbe l’inventore del primo Bitcoin. Non è la prima volta che circolano indiscrezioni sulla reale identità del padre del Bitcoin ma questa volta ad avvantaggiarsi delle indiscrezioni non è stato il BTC ma bensì una sua costola, appunto il Bitcoin SV. Ovviamente le indiscrezioni sul signor Wright sono solo bufale e quindi è logico attendersi una possibile inversione di rotta e conseguente correzione del BSV.

A lanciare le fake news su Craig Wright sarebbe stata la piattaforma cinese Coinbull che, successivamente, ha comunque smentito di aver lanciato le news (poi rilelatesi false e infondate) secondo cui l’informatico Wright avrebbe messo in movimento 50 mila Bitcoin dal portafoglio digitale originario di Satoshi compiendo quell’atto a cui era stato da tempo esortato da tutti coloro i quali avevano sempre nutrito dei dubbi sulla sua rivendicazione di essere Nakamoto. 

Coinbull, con un comunitato ufficiale, ha preso comunque le distanze dalle fake news affermando di non essere in possesso di informazioni che dimostrano che l’informatico australiano Craig Wright sia in realtà il padre del Bitcoin Satoshi Nakamoto. Tutto un bluff, quindi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo