Bitcoin Cash minacciato dal Litecoin: prezzo LTC sfonda muro 100 USD

La classifica delle criptovalute a maggiore capitalizzazione è rimasta invariata alla fine del mese di maggio ma movimenti comunque interessanti sono avvenuti tra le seconde linee. Il primato della triade Bitcoin, Ethereum Ripple resta indiscusso ma alle loro spalle la quotazione del Litecoin, salendo ad oltre 100 dollari, si è portata molto vicina a quella del Bitcoin Cash.

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del Litecoin registra un ribasso del 9,22 per cento a quota 104 dollari mentre il prezzo del Bitcoin Cash è in calo del 10,11 per cento a 396 dollari. Detta in questi termini, sembrerebbero non esserci molte similitudini tra LTC e BCH ma la realtà è diversa. Come emerge dai dati in tempo reale di CoinMarketCap, il livello di capitalizzazione del Bitcoin Cash è pari a 7.056.688.286 dollari mentre la capitalizzazione del Litecoin ammonta a 6.466.874.930 dollari. E’ da questi due numeri che si può vedere come BCHUSD e LTCUSD, per quello che riguarda la capitalizzazione, siano oramai ad un passo. 

Certamente l’andamento odierno dei prezzi delle due criptovalute quasi inganna ma bisogna considerare il fatto che oggi è una giornata negativa per tutto il settore. Sempre considerando i dati in tempo reale, il Bitcoin registra un ribasso del 7,48 per cento sotto quota 8000 dollari mentre il prezzo di Ethereum oggi 4 giugno è in calo del del 7,37 per cento a quota 248 dollari. Non va meglio alla quotazione XRP che oggi segna una flessione dell’8,3 per cento a quota 0,41 dollari. Da tutte queste negative variazioni di prezzo si può dedurre che quella di oggi sia una giornata caratterizzata da un trend decisamente negativo e comunque fisiologico alla luce del rally che ha interessato il settore nelle ultime settimane. Tutto questo, però, non deve impedire di vedere quanto avvenuto nella sfida Bitcoin Cash VS Litecoin

Nel mese di maggio il prezzo del Litecoin ha segnato un aumento del 44 per cento sfondando il muro dei 100 dollari. Dal punto di vista tecnico, a prescindere da quello che è il ripiegamento di oggi, la nuova resistenza per il prezzo del Litecoin è collocabile a quota 116,5 dollari. Gli analisti hanno sul Litecoin oggi una view positiva che è supportata dall’indicatore dei flussi di denaro. Questo strumento di trading evidenzia un quadro che è fondamentalmente Buy ossia comprare. I flussi di capitale presenti sul mercato del Litecoin sono infatti maggiori rispetto a quello che è il capitale in uscita. Sempre dall’analisi tecnica è possibile dedurre come lo stesso indicatore MACD sia sopra la zona di acquisto. Per gli esperti questi sono chiari segnali di un mercato toro e quindi di una tendenza rialzista sul LTCUSD. Il Bitcoin Cash, considerando anche quanto fatto dalla sua diretta rivale nel mese di maggio, riuscirà a dormire sonni tranquilli? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo