Binance: novità su lancio futures bitcoin per fare trading in short

Possibili grandi novità in casa Binance. Di trasformazioni e aggiornamenti si parla da tempo ma oggi sembra esserci qualcosa in più della semplice indiscrezione. Le continue trasformazioni in atto nel mondo delle criptovalute potrebbero spingere Binance ad adottare due importanti provvedimenti di portata quasi storica. 

La prima novità di Binance riguarda il lancio dei futures bitcoin, attraverso i quali gli utenti potranno iniziare ad operare anche in short. Attraverso i futures bitcoin sarà anche possibile fare trading a leva. A confermare l’impegno di Binance in questa direzione è stato l’amministratore delegato della società Changpeng Zhao che, nel corso del blockchain summit in corso a Taipei, ha affermato che le indiscrezioni di stampa che circolano da tempo sul lanco dei futures Bitcoin Binance sono vere. Il giovane manager non ha però fornito alcun dettaglio sul timing. In altre parole la data di precisa del lancio delle nuova piattaforma non è ancora disponibile. Quello su cui Zhao si è invece sbilanciato è il timing del lancio della versione Beta. Il numero uno di Binance ha anticipato che nel giro di poche settimane sarà disponibile la versione di prova. 

Per confermare l’imminente lancio dei futures Bitcoin su Binance, l’amministratore delegato della società ha mostrato uno screenshot della nuova interfaccia affermando che questa immagine è la dimostrazione della serietà dell’impegno di Binance sui futures Bitcoin.

La seconda novità Binance riguarda l’introduzione del margin trading sulla sua piattaforma. In relazione a questo punto il manager ha rivelato che potrebbe presto essere introdotta la possibilità di operare con leva fino a 20 volte la poste iniziare. L’introduzione di questa novità nel trading avverrà in modo graduale. Zhao ha infatti evidenziato che all’inizio solo le coppie con il Bitcoin potranno beneficiare della leva fino a 20. Anche in questo caso ci sono indicazioni su quelle che potrebbero essere le tempistiche di implementazione delle novità.

Come noto da tempo, il margin trading su Binance dovrebbe essere introdotto attorno alla metà del mese di luglio. Tempi quindi molto stretti per poter iniziare a fare trading sul Bitcoin con la leva. 

Lancio dei futures Bitcoin e attivazione del margin trading sulla piattaforma, confermano l’impegno di Binance ad offrire servizi sempre più evoluti e sempre più all’altezza delle esigenze degli investitori e dei traders. Grazie a queste novità, Binance gioca sempre più a carte scoperte confermando che il suo obiettivo è quello di riuscire, passo dopo passo, a consolidare la leadership raggiunta nel segmento di mercato degli exchange. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo