Prezzo Bitcoin a 100mila dollari entro il 2021: previsioni per soli ricchi di Pompliano

Il prezzo del Bitcoin a 100mila dollari entro la fine del 2021. E’ questa la previsione dell’investitore e imprenditore della blockchain Anthony Pompliano. Nonostante la stima decisamente forte (la quotazione del Bitcoin oggi è pari a 11mila dollari, +10 per cento rispetto alla seduta catastrofica di ieri), riteniamo giusto riportare le previsioni su BTCUSD elaborate da Pompliano in considerazione di quelli che sono profilo e curriculum di questo analista. 

Anthony Pompliano è noto tra i membri della comunità del BTC, per essere uno dei profiti più arditi in assoluto. Da sempre le previsioni dell’esperto sono considerate sopra le righe.

Secondo l’esperto il Bitcoin oggi è il solo asset a presentare le giuste caratteristiche per poter riuscire a moltiplicare per decine volte quello che è il suo attuale prezzo di mercato in un arco di tempo di 5 anni. Sulla base di questa potenzialità, Pompliano ha pronisticato per il BTC una capitalizzazione pari a 5 mila miliardi di dollari. Stiamo parlando di cifre alluncinanti, di target che appartengono quasi alla fanta-finanza. Ad ogni modo un balzo simile porterebbe il Bitcoin allo stesso livello dell’oro.  

Previsioni BTC troppo ardite? Probabilmente si se si considera che la società di Pompliano è nata con l’obiettivo di avvicinare gestori dei patrimoni di famiglie richissime e clienti istituzionali al mondo della blockchain e delle criptovalute. Insomma le previsioni su BTCUSD a quota 100mila non solo sono un azzardo ma sono anche per chi può prendersi il lusso di fare trading sulla base di stime simili (ossia investitori ricchissimi).

Secondo Pompliano il Bitcoin ha il 75 per cento di possibilità di arrivare a 100mila dollari entro il 2021. Voi ci credete?

Pur nella sua particolarità l’analisi di Pompliano presenta alcuni elementi che sono di un qualche interesse. Secondo l’analista il Bitcoin, in un futuro, potrebbe anche entrare in competizione con il dollaro. In poche parole, afferma l’esperto, non si può escludere che il BTC possa diventare una valuta di riserva globale.

Se il Bitcoin dovesse riuscire a scalzare il Dollaro o comunque di insediare il primato del biglietto verde si starebbe dinanzi ad un primato destinato a entrare nella storia. Il Bitcoin sarebbe la prima moneta della storia a prendere il controllo del mondo senza neppure dover passare da una guerra. Fantasia?

In uno degli ultimi report inseriti in una newsletter con cui Pompliano comunica le sue previsioni, si afferma che il Bitcoin possiede una forza che è allo stesso tempo pacifica e conquistatrice. Secondo Pompliano il Bitcoin può vantare oggi eccezionali qualità di difesa che nascono tutte da quella che è l’orgine stessa della criptovaluta madre. Per sua costituzione, infatti, il Bitcoin è una moneta elettronica decentralizzata che non è sottoposta ad alcun controllo governativo. Questa qualità, ha concluso Pompliano, si riveleranno alal lunga determinanti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo