eToroX, il settore di eToro rivolto alla Blockchain, dimostra di credere profondamente nella tokenizzazione di beni investibili e aggiunge 120 token ERC-20 al suo Wallet. A darne notizia è stata la stessa piattaforma globale di investimenti che ha affermato che i 120 Token sono stati aggiunti al portafoglio on-chain multi-crypto.
eToroX ha anche comunicato agli investitori che i primi 5 dei 120 Token aggiunti al Wallet sono tre criptoasset e due eToro stablecoins. I tre criptoasset sono Maker (MKR), Basic Attention Token (BAT), OmiseGO (OMG) mentre le due eToro stablecoin sono eToro EuroX (EURX) e eToro US DollarX (USDX).
eToroX ha precisato che i 120 token ERC-20 aggiunti oggi possono essere usati solo ed esclusivamente sulla rete blockchain di Ethereum. I token, inoltre, devono rispettare una serie di regole in modo tale da poter essere condivisi e scambiati per altri criptoasset o da poter essere trasferiti in un portafoglio cripto.
Alcune indicazioni operative. eToroX ha ricordato che il portafoglio eToro si configura come un’applicazione mobile disponibile tramite Google Play e l’App Store di Apple. Punto di forza del portafoglio è un’interfaccia cliente di facile utilizzo e di alta sicurezza. Grazie al protocollo multifirma gli utenti possono vedere le loro transazioni e saldi in blockchain senza avere alcun timore di perdere la propria chiave privata.
Vuoi 100000 euro virtuali da investire in criptovalute attraverso i CFD con eToro? Apri un conto demo con il broker del social trading e scopri tutti i vantaggi di fare trading sul Bitcoin e su tante altre altcoin con un broker sicuro e affidabile.
Demo gratis eToro
Trading e Investimenti sulle migliori crypto
Migliaia di asset disponibili per fare trading
Funzione Copy Trading
Spread competitivi
Il lancio della prima ondata di 120 token ERC-20 aggiunta al Wallet di eToro è stato commentato positivamente da Doron Rosenblum, Managing Director di eToroX. Il manager in un suo commento ha affermato che l’aggiunta di 120 token ERC-20 al portafoglio eToro rappresenta una conferma dell’impegno del broker a rendere tokenizzati tutti i beni investibili. Secondo Rosenblum, uno dei principali impedimenti all’adozione di massa di criptoassets è rappresentato dall’assenza di accesso. Scegliendo di rendere disponibili questi primi 5 token, eToroX ha inteso permettere il loro trasferimento e la possibilità di conservazione in un portafoglio sicuro e regolamentato. A questo punto, ha aggiunto Rosenblum, lo step successivo sarà quello di aggiungere ancora più token ERC-20 al portafoglio on-chain multi-crypto. L’impegno di eToro per il futuro prossimo sarà appunto questo.
LEGGI ANCHE: Programma Popular Investor eToro: come guadagnare un reddito extra dal CFD Trading
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!