Skin ADV

Programma Popular Investor eToro: come guadagnare un reddito extra dal CFD Trading

Programma Popular Investor eToro: come guadagnare un reddito extra dal CFD Trading

La guida completa sul Programma Popular Investor eToro: come funziona, come aderire e come guadagnare

Ci sono tanti buoni motivi per fare trading online (Forex & CFD) con il broker eToro ma, forse, la ragione principale per diventare clienti eToro è la presenza del programma Popular Investor, attraverso il quale vengono premiati quei traders più bravi che condividono le loro esperienze e la loro strategia trading. Il Programma Popular Investor eToro, da non confondere con l'eToro Club, ha dimostrato di essere molto apprezzato negli ultimi tempi dagli utenti del broker di social trading. La possibilità di condividere le proprie esperienze di successo con gli altri trader della comunità è consequenziale alla natura stessa di eToro. Da sempre contraddistinto da uno spiccato carattere social, solo il broker eToro poteva lanciare un programma simile che è quanto di più concretamente social possa esistere. Contrariamente a quello che si può pensare, infatti, essere social non sognifica solo commentare le strategie trading degli investitori più bravi ma anche poter replicare le migliori strategie trading eToro. E' per questo che è nato il Programma Popular Investor eToro.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Programma Popular Investor eToro cosa è

Il programma Popular Investor eToro rappresenta un nuovo modo per guadagnare un reddito nel CFD Trading. Si tratta di una ulteriore evoluzione del trading online stesso. Non bisogna infatti dimenticare che il Trading attraverso i Contratti per Differenza (indipendentemente dallo specifico sottostante) ha rivoluzionato il modo stesso di investire in borsa. Con il CFD Trading è stato possibile investire in ogni momento da qualsiasi posto. Internet ha permesso a tutti di fare trading e il CFD Trading ha reso democratica la stessa concezione degli investimenti. Con il Programma Popular Investor eToro vengono premiati i traders più bravi permettendo a tutti gli altri traders membri della comunità di trarre beneficio dall'esperienza dei migliori. Su eToro tutti vengono praticamente coinvolti mediante lo strumento detto CopyTrader. Grazie al progressivo sviluppo della teconologia su eToro i traders più bravi che si mettono a disposizione e aderiscono al Programma possono ricevere benefit speciali che ovviamente si andranno a sommare ai profitti mensili. Più possibilità di guadagno, quindi, con il Programma Popular Investor eToro.

Demo gratis eToro

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Attiva la funzioni CopyTrader e replica le mosse dei traders più bravi

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

Programma Popular Investor eToro come funziona

In questo paragrafo del post, l'attenzione sarà rivolta a come funziona il Programma Popular Investor eToro. Comprendere il meccanismo di funzionamento della funzione CopyTrader è molto semplice. Anzitutto c'è da precisare che il meccanismo del CopyTrader è stato pensato per permettere a tutti, anche a chi non ha il tempo materiale per farlo, di investire in modo attivo. L'ostacolo viene aggirato copiando le strategie dei traders eToro più bravi. CopyTrader è stata appunto creata per permettere ai clienti di copiare i portafogli degli investitori più esperti. Ma concretamente come funziona il CopyTrader eToro? In pratica ogni trader che vuole copiare le strategie altrui (copiatore) sceglie la somma che vuole legare ad un determinato trader esperto. Il copiatore non deve far altro perché sarà eToro in automatico a copiare le strategie del trader copiato. La copiatura andrà avanti fino a quando non sarà il copiatore stesso a bloccare l’operazione.

Attivare la funzione CopyTrader è quindi semplicissimo anche se è sempre bene precisare che la vera sfida è quella di individuare i migliori traders da copiare. Nella scelta dei traders più bravi non si è soli perché è lo stesso eToro a fornire una serie di strumenti per individuare a valutare le performance passate, i profitti o le perdite e il punteggio di rischio del singolo investitore.

Alcuni principianti ritengono, peccando si superficialità, che copiare su eToro sia quasi un gioco da ragazzi. In realtà non è così e la fortuna ha un peso non determinante.

Per imparare ad usare la funzione CopyTrader eToro e copiare i traders più bravi si consiglia sempre di fare prima pratica con un conto demo.

Con la demo è possibile proprie capacità di trading copiando gli altri traders senza rischi. E’ possibile usare fino a 100.000 di capitale virtuale per esercitarsi.

>>Prova il CopyTrader eToro con un conto demo gratuito e illimitato >>

Programma Popular Investor come aderire

La regola generale su eToro è la seguente: tutti possono copiare da tutti. I limiti esistenti ai fini dell’attivazione delle funzione CopyTrader, infatti, sono davvero pochi e, ai fini di questa guida, possono essere considerati trascurabili. Attenzione però perché il fatto che la funzione CopyTrader possa essere attivata da chiunque (tutti possono essere copiati e copiatori) non significa che tutti possono aderire al Programma Popular Investor eToro. Questo privilegio, infatti, è riservato solo a chi rispetta determinate caratteristiche a partire dalla presenza di un basso profilo di rischio. A verificare il rispetto dei requisiti previsti per l’adesione sarà la stessa eToro. Il trader che vuole essere incluso nel programma, quindi, non deve far altro che presentare richiesta al broker attraverso il sito istituzionale di quest’ultimo nella sezione dedicata.

Programma Popular Investor eToro vantaggi adesione

In base al regolamento di eToro, tutti i Popular Investors guadagnano pagamenti fissi e fino al 2% del loro patrimonio gestito annuale (AUM). Tutti i pagamenti sono ovviamente aggiunti agli utili realizzati con la propria normale attività di trading. Più cresce il personale AUM, maggiore sarà la remunerazione ricevuta da eToro. E’ sotto questo punto di vista che si può affermare che i Popular Investors eToro migliori riescono a generare un vero e proprio secondo reddito attraverso i compensi extra che ricevono. E’ per questo motivo che tutti i traders eToro più bravi (sia retail che professionali) puntano a vedersi concedere lo status di Popular Investor. I grandi vantaggi extra previsti dal Programma eToro non hanno fatto altro che incrementare il suo appeal nel corso degli ultimi anni.

In conclusione, quindi, il Programma Popular Investor eToro e la funzione CopyTrader CopyTrading consentono ai traders di avere a disposizioni opzioni che erano impensabili fino a pochi anni fa. Con il Programma Popular Investor eToro, il broker, ha dimostrato ancora una volta di essere perfettamente in grado di combinare gli aspetti migliori del trading online con i lati più positivi dei social media. Ad avvantaggiarsi di tale offerta sono stati gli utenti che non solo hanno la possibilità di guadagnare due volte con eToro ma con il Programma Popular Investor possono anche incrementare la loro preparazione personale. Del resto l’obiettivo di eToro è sempre stato quello di favorire la crescita dei suoi utenti nell’ambito della creazione di una comunità virtuale di soggetti appassionati del CFD Trading. Anche il Programma Popular Investor è un tassello di questa mission capace di riservare, ogni giorno, continui aggiornamenti e continue novità sempre nel segno della tecnologia. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro