Ripple: perchè prezzi saliranno ai massimi storici. Previsioni XRP di un famoso cripto-trader

Quando si alzerà davvero il prezzo di Ripple? E’ questa la domanda che molti traders ci pongono ogni giorni dinanzi all’estrema prudenza che la quotazione XRP ha mostrato di avere in tutta la prima parte dell’anno. Mentre altre criptovalute, a partire dal Bitcoin, hanno messo a segno veri e propri rally, XRPUSD è rimasta in coda. Il prezzo di Ripple nel primo semestre del 2019 non è andato male ma, al tempo stesso, non possiamo certamente dire che la quotazione XRP abbia brillato (cosa che invece hanno fatto molte altre altcoin). L’impressione è che XRP sia rimasta nell’ombra beneficiando, solo in parte, della tendenza estremamente positiva delle altre criptovalute.

Alla luce di quello che è stato l’andamento di Ripple nel primo semestre quali previsioni XRP possono essere fatte sul secondo semestre? Considerando la scarsa visibilità che Ripple ha avuto nella prima parte dell’anno è+ logico pensare che, in presenza di un sentiment positivo sul settore anche nella seconda parte dell’anno, XRPUSD possa avere più appeal rispetto a chi ha già corso nei primi sei mesi. 

Stephen Brown su zycrypto.com si è proprio posto questa domanda: la quotazione XRP riuscirà a salire? Ripple arriverà ai massimi storici? Secondo il cripto trader Kieran Kelly è necessario andare ad elencare i motivi per i quali XRPUSD potrebbe riuscire a recuperare dopo una fase anonima che ha caratterizzato l’asset negli ultimi mesi. Secondo un’opinione molto diffusa a fare da catalizzatore a Ripple nella seconda parte dell’anno potrebbero essere le tante partnership e i tanti accordi che XRP ha siglato con banche e enti finanziari in tutto il mondo. E’ questa una convinzione assolutamente non nuova che, considerando quella che è la quotazione XRP oggi, si può dire essere rimasta pura teoria. 

Secondo Stephen Brown uno dei motivi reali per cui la quotazione XRP potrebbe salire riguarda i tentativi di Ripple di arrivare alla creazione di una rete globale in materia di pagamenti che permetta alle aziende di interagire tra loro istantaneo consentendo così di generare importanti e grossi vantaggi sia per quello che riguarda la velocità che per quanto concerne la facilità delle transazioni. 

Secondo Bob Way, ex dipendente di Ripple, è molto probabile che quando il mercato delle monete virtuali sarà nel suo pieno sviluppo, Ripple possa essere la risorsa digitale più liquida presente. Insomma le premesde per un rally di Ripple ci sono ma è necessario che prima ci sia un aumento del livello di percezione di Ripple come criptomoneta che è convertibile in qualsiasi altra cosa di cui si abbia bisogno nell’immediato. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.