Ripple: perchè prezzi saliranno ai massimi storici. Previsioni XRP di un famoso cripto-trader

Quando si alzerà davvero il prezzo di Ripple? E’ questa la domanda che molti traders ci pongono ogni giorni dinanzi all’estrema prudenza che la quotazione XRP ha mostrato di avere in tutta la prima parte dell’anno. Mentre altre criptovalute, a partire dal Bitcoin, hanno messo a segno veri e propri rally, XRPUSD è rimasta in coda. Il prezzo di Ripple nel primo semestre del 2019 non è andato male ma, al tempo stesso, non possiamo certamente dire che la quotazione XRP abbia brillato (cosa che invece hanno fatto molte altre altcoin). L’impressione è che XRP sia rimasta nell’ombra beneficiando, solo in parte, della tendenza estremamente positiva delle altre criptovalute.

Alla luce di quello che è stato l’andamento di Ripple nel primo semestre quali previsioni XRP possono essere fatte sul secondo semestre? Considerando la scarsa visibilità che Ripple ha avuto nella prima parte dell’anno è+ logico pensare che, in presenza di un sentiment positivo sul settore anche nella seconda parte dell’anno, XRPUSD possa avere più appeal rispetto a chi ha già corso nei primi sei mesi. 

Stephen Brown su zycrypto.com si è proprio posto questa domanda: la quotazione XRP riuscirà a salire? Ripple arriverà ai massimi storici? Secondo il cripto trader Kieran Kelly è necessario andare ad elencare i motivi per i quali XRPUSD potrebbe riuscire a recuperare dopo una fase anonima che ha caratterizzato l’asset negli ultimi mesi. Secondo un’opinione molto diffusa a fare da catalizzatore a Ripple nella seconda parte dell’anno potrebbero essere le tante partnership e i tanti accordi che XRP ha siglato con banche e enti finanziari in tutto il mondo. E’ questa una convinzione assolutamente non nuova che, considerando quella che è la quotazione XRP oggi, si può dire essere rimasta pura teoria. 

Secondo Stephen Brown uno dei motivi reali per cui la quotazione XRP potrebbe salire riguarda i tentativi di Ripple di arrivare alla creazione di una rete globale in materia di pagamenti che permetta alle aziende di interagire tra loro istantaneo consentendo così di generare importanti e grossi vantaggi sia per quello che riguarda la velocità che per quanto concerne la facilità delle transazioni. 

Secondo Bob Way, ex dipendente di Ripple, è molto probabile che quando il mercato delle monete virtuali sarà nel suo pieno sviluppo, Ripple possa essere la risorsa digitale più liquida presente. Insomma le premesde per un rally di Ripple ci sono ma è necessario che prima ci sia un aumento del livello di percezione di Ripple come criptomoneta che è convertibile in qualsiasi altra cosa di cui si abbia bisogno nell’immediato. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading