Trading online: Tezos (XTZ) disponibile nel portafoglio criptovalute di eToro

Importante novità per il trading online sulle criptovalute. Il broker di social trading eToro ha reso noto di aver inserito nel suo portafoglio cripto, Tezos (XTZ). 

La nuova criptovaluta utilizza smart-contracts di livello istituzionale e presenta una struttura che è molto simile alla blockchain di Ethereum. Tezos (XTZ) è diventato il sedicesimo cryptoasset disponibile sulla piattaforma di eToro. La decisione di aprire a Tezos è stata presa dal management in eToro in considerazione del crescente interesse delle istituzioni finanziarie verso il mondo delle criptovalute. I vertici del broker ritengono che, proprio alla luce di tale trend sia assolutamente importante che gli investitori possano avere la possibilità di trarre vantaggio da questi storici sviluppi tecnologici. 

Lo scopo di Tezos è quello di riuscire a creare un “vero commonwealth digitale” tutto basato sul primo cryptoasset “autoregolante” al mondo. Tezos è guidata oggi dalla coppia americana, Arthur e Kathleen Breitman. 

Grazie al nuovo inserimento nella sezione Mercati eToro, le criptovalute disponibili per il CFD Trading su eToro risulta ora essere così costituto: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO, EOS, Cardano, IOTA, BNB, ZCASH, Tron e, appunto Tezos. 

Come per tutti gli altri asset, anche nel caso del trading sulla quotazione XTZ è disponibile il conto demo e lo strumento di Copy Trading. Attraverso la modalità demo è possibile imparare a fare trading su tutte le criptovalute disponibili, tra cui la nuova arrivata Tezos, senza correre il rischio di perdere denaro reale.

Vuoi 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading attraverso i CFD sulla quotazione XTZ? Vuoi usare la funzione Copy Trading su Tezos per copiare le strategie trading dei traders eToro più bravi? Non devi far altro che attivare il conto demo.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

    • 16 criptovalute disponibili per il CFD Trading
    • Funzione Copy trading sui crypto-asset
    • Strumenti di analisi 
    • Broker autorizzato con spread competitivi

A proposito di Tezos si ricorda che non c’è alcun mining dei token Tezos noto come TEZ (XTZ). Infatti è previsto che i titolari siano premiati in XTZ semplicemente perchè hanno partecipato alla prova di partecipazione del protocollo di consenso. Una delle caratteristiche più importanti della nuova criptovaluta da poco disponibile per il trading online su eToro è che grazie al meccanismo di “auto-correzione”, la rete Tezos potrà evolversi senza che si interrompa il consenso tra i suoi sviluppatori. In questo modo il rischio di un hard-fork viene ridotto.

Yoni Assia, fondatore e CEO di eToro, commentando l’ultima novità del broker, ha affermato che Tezos sta facendo importanti progressi ricordando che alcune banche stanno scegliendo la sua rete blockchain per offerte di token di sicurezza del valore di oltre un miliardo di dollari. Parlando più in generale, Assia ha poi affermato che “tante istituzioni finanziarie si stanno spostando sempre di più nel mondo delle criptovalute“. E’ per questo motivo che eToro ha deciso di aggiungere valute virtuali come Tezos al suo portafoglio. 

Ad oggi, ha quindi concluso il manager, eToro conferma di essere l’unica piattaforma dove è possibile scambiare attività tradizionali come azioni e materie prime ma anche nuovi prodotti come le criptovalute. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo