Nasdaq: listato Defix, nuovo indice finanziario decentralizzato per il mercato blockchain

Importanti novità in casa Exante. Il broker ha ottimizzato il rilascio di un innovativo indice di finanza decentralizzata che segue i progetti più popolari del mercato blockchain. L’indice Defix, include progetti come Amoveo, 0x, Augur ed altri progetti ben noti come MakerDAO.

L’indice Defix fa ora parte del NASDAQ sotto il ticker DEFX, un’abbreviazione di “Decentralized Finance Index”, ed è disponibile per tutti gli investitori (anche solo per semplice curiosità). 

Zack Hess, il principale sviluppatore di Amoveo, ha rilasciato una dichiarazione con la quale si è detto “felice di vedere una maggiore consapevolezza nei progetti di finanza decentralizzata“. Lo stesso Hess ha anche affermato che vorrebbe “dare a tutti l’accesso ai moderni strumenti finanziari“.

Per investire sull’indice Defx da poco sbarcato sul Nasdaq, è possibile usare un fondo Defix. Questo strumento è l’ideale poichè consente l’esposizione a progetti di finanza decentralizzata su blockchain attraverso un’agenzia sicura e finanziariamente accreditata. In questo modo sarà possibile investire senza preccupazioni poichè si è dinanzi ad uno strumento affidabile e riconosciuto.

Sarà presto possibile trovare il fondo Defix presso la piattaforma di EXANTE sempre con il ticket DEFX. 

Ricordiamo che a giugno, il Nasdaq ha stretto una collaborazione con CryptoCompare, una società specializzata nell’analisi delle criptovalute ed attiva nella realizzazione di un nuovo prodotto destinato agli investitori istituzionali. Il “Nasdaq/CryptoCompare Aggregate Crypto Reference Prices” è stato lanciato sulla piattaforma Qandl. Lo scopo del servizio è quello di fornire una grande quantità di dati ad oltre 400.000 professionisti della finanza attivi in tutto il mondo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo