Prezzo Bitcoin VS quotazione oro: previsioni sorprendenti su capitalizzazione

previsioni sul possibile andamento della quotazione Bitcoin rispetto al prezzo dell’oro. Oggi il rapporto tra i due asset è così sintetizzabile: il prezzo del gold sale nei momenti di paura e quello del Bitcoin raccoglie le briciole di questa incertezza.

Ebbene questo equilibrio potrebbe presto essere interrotto facendo così cadere la convinzione che siua per forza di cose il bene rifugio reale (ossia l’oro) a dover primeggiare su quello virtuale (vale a dire il Bitcoin) nei momenti di incertezza.

A capolgere le prospettive del rapporto tra oro e Bitcoin nel lungo termine è stato il noto Bobby Lee coofondatore dell’exchange BTCC. Secondo l’esperto il prezzo del Bitcoin nei prossimi anni crescerà così tanto da mettere in pericolo il primato del gold. Detto in altri termini il BTCUSD crescerà più dell’oro.

Ovviamente la previsione di Lee non è campata in aria. L’esperto cita infatti alcune precise ragioni per le quali si dovrebbe verificare questo sorpasso che porterebbe la capitalizzazione del Bitcoin a raggiungere l’ammontare di alcuni trilioni, diventando più elevata rispetto a quella del gold.

Il rapporto tra oro e Bitcoin oggi è il seguente: il mercato dell’oro vale 8 trilioni di dollari mentre quello del Bitcoin, ovviamente molto più giovane, vale 160 milioni di dollari.

Il sorpasso del Bitcoin sul gold avverebbe nel giro di 9 anni. In questo intervallo di tempo, la quotazione Bitcoin arriverà ad oltre 500000 dollari mentre la capitalizzazione del BTC salirà a 9 trilioni di dollari, battendo così quella del gold.

La teoria di Lee è molto interessante ma in tanti la considerano un azzardo non perchè il Bitcoin non passa davvero arrivare ai prezzi indicati dal cofondatore dell’exchanhe BTCC ma perchè l’assunto dell’esperto si basa sul fatto che la quotazione oro resti praticamente immobile.

Ad ogni modo, il rally del BTCUSD si dovrebbe verificare a causa degli halving. Questi ultimi porteranno ad un taglio del 50 per cento delle ricompense riconosciute ai miner per la loro attività. Secondo le previsioni di Lee la prossima operazione di questo tipo ci sarà nel 2020. In molti sono convinti che dopo questa operazione il prezzo del BTC possa salire rapidamente.

Il ribasso dell’offerta del Bitcoin potrebbe portare la criptovaluta madre a guadagnare tanto. In pratica il motivo per cui secondo Lee il prezzo del BTC batterà quello dell’oro deriverà dal fatto che il Bitcoin diventerà più scarso dell’oro trasformandosi in una sorta di super-bene rifugio.

Attenzione perchè stime simili si potrebbero verificare solo con un prezzo del BTC ad oltre 1milione di dollari. Siamo un pò lontanucci da tale valore visto che il Bitcoin oggi si muove in area 8500 dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo