Prezzo Bitcoin VS quotazione oro: previsioni sorprendenti su capitalizzazione

previsioni sul possibile andamento della quotazione Bitcoin rispetto al prezzo dell’oro. Oggi il rapporto tra i due asset è così sintetizzabile: il prezzo del gold sale nei momenti di paura e quello del Bitcoin raccoglie le briciole di questa incertezza.

Ebbene questo equilibrio potrebbe presto essere interrotto facendo così cadere la convinzione che siua per forza di cose il bene rifugio reale (ossia l’oro) a dover primeggiare su quello virtuale (vale a dire il Bitcoin) nei momenti di incertezza.

A capolgere le prospettive del rapporto tra oro e Bitcoin nel lungo termine è stato il noto Bobby Lee coofondatore dell’exchange BTCC. Secondo l’esperto il prezzo del Bitcoin nei prossimi anni crescerà così tanto da mettere in pericolo il primato del gold. Detto in altri termini il BTCUSD crescerà più dell’oro.

Ovviamente la previsione di Lee non è campata in aria. L’esperto cita infatti alcune precise ragioni per le quali si dovrebbe verificare questo sorpasso che porterebbe la capitalizzazione del Bitcoin a raggiungere l’ammontare di alcuni trilioni, diventando più elevata rispetto a quella del gold.

Il rapporto tra oro e Bitcoin oggi è il seguente: il mercato dell’oro vale 8 trilioni di dollari mentre quello del Bitcoin, ovviamente molto più giovane, vale 160 milioni di dollari.

Il sorpasso del Bitcoin sul gold avverebbe nel giro di 9 anni. In questo intervallo di tempo, la quotazione Bitcoin arriverà ad oltre 500000 dollari mentre la capitalizzazione del BTC salirà a 9 trilioni di dollari, battendo così quella del gold.

La teoria di Lee è molto interessante ma in tanti la considerano un azzardo non perchè il Bitcoin non passa davvero arrivare ai prezzi indicati dal cofondatore dell’exchanhe BTCC ma perchè l’assunto dell’esperto si basa sul fatto che la quotazione oro resti praticamente immobile.

Ad ogni modo, il rally del BTCUSD si dovrebbe verificare a causa degli halving. Questi ultimi porteranno ad un taglio del 50 per cento delle ricompense riconosciute ai miner per la loro attività. Secondo le previsioni di Lee la prossima operazione di questo tipo ci sarà nel 2020. In molti sono convinti che dopo questa operazione il prezzo del BTC possa salire rapidamente.

Il ribasso dell’offerta del Bitcoin potrebbe portare la criptovaluta madre a guadagnare tanto. In pratica il motivo per cui secondo Lee il prezzo del BTC batterà quello dell’oro deriverà dal fatto che il Bitcoin diventerà più scarso dell’oro trasformandosi in una sorta di super-bene rifugio.

Attenzione perchè stime simili si potrebbero verificare solo con un prezzo del BTC ad oltre 1milione di dollari. Siamo un pò lontanucci da tale valore visto che il Bitcoin oggi si muove in area 8500 dollari.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.