Effetto Covid-19: Blockchain diventa infrastruttura essenziale in Usa

La crisi innescata dal Covid-19 sta rivelando quelle che potrebbero essere le priorità degli Stati una volta superata l’emergenza. Dagli Usa, da poco alle prese con la pandemia di coronavirus, è arrivato un segnale molto significativo. Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli USA ha infatti inserito la blockchain nell’elenco delle infrastrutture critiche ed essenziali nel corso dell’emergenza.

L’inclusione della blockchain in questa lista dei servizi prioritari è molto significativa e dimostra il peso di questo strumento nella scala di valori dell’economia americana. 

La notizia potrebbe essere di supporto all’andamento delle quotazioni del Bitcoin. Se fai già trading sul cambio BTCUSD ti consiglio di tenere conto di questa importante novità. Se invece vuoi investire in criptovalute per la prima volta, ti esorto ad usare solo broker affidabili come eToro. La celebre piattaforma di Social Trading ti mette a disposizione lo strumento del Copy Trading grazie al quale puoi copiare dai traders più bravi

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

L’importante novità può essere letta nel documento ufficiale che è stato pubblicato dalla CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency). Nel report si fa riferimento al fatto che il Presidente ha apposto la sua firma al Coronavirus Guidance for America, un documento strategico nel quale sono elencati i settori produttivi critici ossia tutti quei comparti che, finchè durerà lo stato di emergenza, dovranno continuare a restare operativi senza limiti, sospensioni e blocchi. Come messo in evidenza dalla CISA si tratta di un elendo di infrastrutture che sono essenziali per garantire la tenuta dello stato e della società. Strutture da cui non si può prescindere per il mantenimento delle funzionalità dello Stato. 

Nel capitolo dedicato al comparto Food and Agriculture, sono stati inseriti anche i blockchain manager.

Questo il passaggio: “Dipendenti e aziende che supportano la distribuzione di alimenti, mangimi e bevande, compresi i magazzinieri, i controller di inventario gestito da distributori ed i blockchain manager“.

In base a quanto riportato nell’atto, tutti gli operatori che si occupano di gestire blockchain non possono smettere di operare essendo il loro ruolo essenziale e fondamentale. 

Stablecoin per erogare denaro ai cittadini?

L’inclusione della blockchain nella lista dei settori essenziali non è la sola buona notizia per il mondo delle criptovalute. In un contesto in cui nelle ultime settimane le ricerche su Google di informazioni su come comprare Bitcoin sono in costante auemento, il CEO di Binance US, Catherine Coley, ha suggerito al governo americano di usare le stablecoin per erogare denaro direttamente ai cittadini.

La manager ha teorizzato un sistema per sostenere finanziariamente i cittadini mediante quello che è stato ribattezzato come reddito universale. L’erogazione dovrebbe avvenire online e questo permetterebbe ai cittadini di incassare soldi senza dover uscire di casa. Secondo la Coley, l’uso delle stablecoin permetterebbe transazioni semplici da tracciare e immediate. 

Anche questa notizia è molto importante se sei soliti investire sul Bitcoin attraverso i CFD usando, ad esempio, il broker eToro. 

>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Non bisogna poi dimenticare che, trattandosi di transazioni su blockchain, il rischio di contraffazione è minimo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo